Avvocati News

Ordine degli Avvocati di Napoli, consiglieri: “Bilancio inattendibile”

Il Consiglio Nazionale Forense attraverso una delibera, ha sancito che “l’accordo di dilazione dei debiti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli non solo è inesistente ma neppure potrebbe mai esistere per legge”.

Lo rendono noto, in un comunicato, i consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Pasquale Altamura, Luigi Aprea, Attilio Belloni, Sergio Longhi, Maria Prisco e Alfredo Sorge i quali chiedono alla presidente dell’Ordine di “revocare la convocazione dell’assemblea del 27 ottobre 2023” e di “adottare i necessari atti e provvedimenti nel rigoroso rispetto delle leggi e dei regolamenti nonché delle norme che sottendono alla corretta gestione del Consiglio”.

I consiglieri ricordano di avere offerto all’attuale governance “il loro apporto costruttivo con una serie di appropriati documenti e interventi finalizzati a migliorare la gestione dell’Ordine e a proseguire l’attività di recupero delle morosità già intrapresa nella precedente consiliatura”. “Tali indicazioni – si legge ancora nella nota – sono rimaste inascoltate: in particolare, nessuna azione di recupero delle morosità ha avuto luogo e, di contro, è notevolmente aumentata la spesa per consulenze”. “Abbiamo evidenziato le notevoli criticità del bilancio preventivo 2023 e del collegato piano economico finanziario di sostenibilità, senza ricevere alcun riscontro da parte della attuale e dei tecnici incaricati”, sottolineano ancora i consiglieri. “Il Consiglio Nazionale Forense – viene ribadito nella nota – ha ritenuto fondate le preoccupazioni espresse dai sottoscritti e, con apposita delibera ha stigmatizzato l’operato del COA Napoli, rilevando che i suddetti documenti contabili sono basati su un accordo di rateizzo del debito con il CNF inesistente. Nella medesima delibera si sottolinea, altresì, che un tale accordo sarebbe in ogni caso impossibile in quanto “contrario alle norme di legge e regolamentari”. “La delibera del C.N.F., dunque conferma, – conclude la nota – la non veridicità del bilancio preventivo e del piano di sostenibilità nonché della informativa resa agli iscritti”.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli, Conte: “Gioca Juan Jesus, Kvara verrà con noi”

“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…

11 ore ago

Card anticovid, la Corte dei Conti condanna De Luca. Il governatore: “Impugnerò la sentenza”

La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca…

12 ore ago

Fondazione Cannavaro Ferrara, grande successo per il “FCF Christmas Charity 2024 Concerto di Natale”

Grande successo per il “FCF Christmas Charity 2024 Concerto di Natale”: 600 ospiti per una…

12 ore ago

Napoli all’avanguardia nel marketing digitale: Hub Affiliations e FAMACS uniscono le forze

Napoli si conferma ancora una volta fucina di innovazione e creatività, questa volta nel mondo…

12 ore ago

Maltempo, saltano molti collegamenti per Ischia e Procida

Sarà una giornata molto difficile quella di oggi per gli utenti delle vie del mare…

18 ore ago

Al Palazzo Reale di Napoli un ascensore virtuale nei secoli

Nel Palazzo Reale di Napoli è possibile incontrare i Re in ascensore. E' un regalo…

18 ore ago