Blitz dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e della locale Sezione di Polizia Giudiziaria, che da questa mattina stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, operazione che ha permesso agli agenti di portare a termine otto arresti nel salernitano. L’ordinanza è stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta di quella Procura della Repubblica.
Tra le persone finite in manette ci sarebbe anche un funzionario pubblico, ritenuto, come tutti gli otto arresti nel salernitano avvenuti questa mattina, responsabile di “associazione per delinquere finalizzata a una pluralità di truffe aggravate ai danni dello Stato e per il conseguimento di erogazioni pubbliche”. Il funzionario pubblico è stato poi citato anche di corruzione, rivelazione di segreti d’ufficio e falsità materiale commessa dal PU in atti pubblici.
L’operazione sta proseguendo con la sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio per la durata di 12 mesi nei confronti di altri 2 funzionari pubblici, indagati per i medesimi reati, si legge sul Mattino, e con un decreto di sequestro preventivo di somme di denaro, beni mobili e immobili, conti e depositi bancari, riconducibili ai destinatari dei citati provvedimenti e ad altre 6 persone, per un valore complessivo di circa 37 milioni di euro.
This post was published on Giu 19, 2015 12:10
La pensione anticipata rappresenta un tema di grande rilevanza, soprattutto per coloro che sono preoccupati…
L’olio extravergine di oliva è un vero toccasana per la salute e sceglierlo bene fa…
Il Paradiso delle Signore spoiler: Adelaide si sottoporrà ad un'operazione e accadrà l'inverosimile. Colpi di…
Esselunga, una delle catene di supermercati più rinomate, ha deciso di lanciare un'offerta imperdibile per…
La pensione di reversibilità è un elemento essenziale per fornire un supporto economico ai familiari…
Negli ultimi mesi, il governo italiano ha introdotto una nuova iniziativa economica per sostenere le…