Categories: Costume e Società

PagaConUnBacio: a Pozzuoli i drink si barattano con un bacio

Cosa c’è di meglio di una bella serata fuori con la propria anima gemella, bere un drink e poi non pagarlo nemmeno? A dicembre, e solo per questo mese, può succedere! A Pozzuoli, infatti, c’è un locale che ha adottato un’iniziativa a dir poco singolare che, partita dall’Australia, è arrivata a Milano e adesso anche da noi: PagaConUnBacio. Si trova sul lungomare, al Corso Umberto I 51/A, e si chiama TheSign. Qui, per tutto il mese di dicembre, dalle 18.00 fino alle 21.00, dopo aver consumato un drink una volta alla cassa si può decidere se pagarlo in denaro o con un bacio appassionato che sarà, poi, fotografato o filmato e postato sui social con l’hashtag #PagaConUnBacio. I proprietari del locale dichiarano: “Così saluteremo il 2014 nel modo più affettuoso che ci sia, chiunque può partecipare per dimostrare che il bacio può essere un buon baratto!“.

PagaConUnBacio: il baratto importato dall’Australia

Prima di arrivare nel nord Italia e adesso anche a Pozzuoli, teatro del PagaConUnBacio è stata la lontana Australia: i proprietari dell caffè Metro St. James di Sidney sono stati i primi a vedere lontano. Qui, qualche anno fa, la simpatica e originale idea di pagarsi da bere con i baci, Pay with a kiss,  è stata applicata prima che in altri luoghi. Non a caso il caffè australiano, diventato famoso dopo questa iniziativa, è in stile francese, proprio come i baci che si scambiano i clienti alla cassa per barattare un drink, che può andare dal calice di vino al caffè. Al grido di “Stiamo riportando il romanticismo in voga! Non accettiamo i soldi, solo i tuoi baci“, il Metro St. James è riuscito a raggiungere il pienone nel locale nello scorso mese di giugno. E pensare che per partecipare al gioco non bisogna nemmeno essere per forza una coppia, vanno bene anche i conoscenti. L’importante è non coinvolgere il personale.

This post was published on %s = human-readable time difference

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

XVI Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, appuntamento con Rana Salman ed Ezster Koranyi

Saranno le due pacifiste israelo palestinesi, Rana Salman ed Ezster Koranyi, insieme con Daniela Bezzi e Luisa Morgantini, ad…

19 minuti ago

Al Lido Mappatella arriva una palestra gratuita all’aperto

Il Lido Mappatella, la popolare spiaggia pubblica presso la Rotonda Diaz, avrà a breve una…

16 ore ago

Massimiliano Gallo in scena al Teatro Cilea: “Anni 90’… Noi che volevamo la favola!”

Il Teatro Cilea di Napoli è pronto ad accogliere uno degli eventi più attesi della…

16 ore ago

Marina Tagliaferri presenta il suo libro “Un posto in scena” ad Avellino

Riflessioni e ricordi di una folle professione per l’attrice che racconta i suoi primi 50…

16 ore ago

Fondazione Banco Napoli: le conseguenze delle presidenziali USA con l’economista Bill Emmott

Sabato 23 novembre seminario sulle sfide geopolitiche del momento  L’impatto delle elezioni presidenziali americane sulle relazioni transatlantiche.…

16 ore ago

Lavori nella Galleria Vittoria, nuovo dispositivo di traffico fino al 22 novembre

Dispositivo di circolazione temporaneo nella Galleria Vittoria fino al giorno 22/11 Per consentire i lavori…

22 ore ago