“Con il sindaco di Napoli abbiamo sottoscritto un accordo di programma: io conto che le gare d’appalto saranno completate a breve, al massimo tra dicembre e gennaio contiamo di aprire i cantieri nell’Albergo dei Poveri”. Lo dice il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, parlando del progetto di riqualificazione di Palazzo Fuga a Napoli nel corso del suo intervento al convegno “Il Piano di gestione del Centro Storico-Patrimonio Unesco: le proposte della città” organizzato alla Basilica della Pietrasanta.
“Sono ministro da appena 6 mesi, un mese fa ho firmato un nuovo decreto per trasferire altri 33 milioni al progetto Albergo dei Poveri. Poi ho quasi trascinato il sindaco di Napoli e Bernardo Mattarella di Invitalia a Parigi a vedere la grande biblioteca – spiega Sangiuliano -. Abbiamo fatto una sessione di lavoro con i tecnici per vedere come hanno realizzato il progetto, vogliamo cercare di trasporre alcuni contenuti nell’Albergo dei Poveri. Da ragazzo sono sempre passato davanti a questo edificio monumentale, mi domandavo perché non avesse una sua vocazione” chiosa Sangiuliano.
This post was published on Apr 28, 2023 15:28
Lidl presenta una super promozione per il periodo di Pasqua, con offerte imperdibili su prodotti…
Dispositivi tecnologici molto gettonati possono presentare costi elevati, rendendo difficile per le famiglie gestirli. Catene…
La fondazione Trianon Viviani, con la direzione artistica e tutto il personale, esprime profondo cordoglio…
Domani, 23 Aprile è la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Nel giorno…
Festeggiare è sempre ottimale, soprattutto se c'è un'occasione speciale ma bisogna farlo al meglio con…
In vista dei funerali di Papa Francesco, in programma sabato, lo sport italiano è pronto…