Palazzo pericolante a Mugnano. L’edificio è su due livelli, vecchio e fatiscente e rischia di crollare da un momento all’altro. La struttura, situata in via Quattro Martiri proprio a due passi dal municipio, ormai da un lungo periodo di tempo, costituisce un serio pericolo per i piccoli esercizi commerciali nelle vicinanze, e per tutti i cittadini che quotidianamente percorrono la zona.
Come ciliegina sulla torta, proprio prima di Pasqua, un camion si è schiantato contro le impalcature, ormai cadenti, che sorreggono il vecchio palazzo. Il palazzo stava quasi per crollare e “il miracolo” ha impedito il sopraggiungere della tragedia. Al momento l’area è transennata ma la gente ha paura. Ci sono solo poche impalcature a sorreggere la struttura cadente: vacillanti dopo l’ultimo scontro, adesso basterebbe la minima vibrazione per provocare il danno serio.
L’edificio tra le altre cose, è sito in un quartiere stretto e poco illuminato: gli abituali passanti nell’attesa del danno grave, hanno già dato il via al conto alla rovescia. “Certo il miracolo e l’ equilibrio precario, -si afferma in città, – non sono destinati a durare a lungo“. Dopo l’ ultimo incidente pre-pasquale a Mugnano si teme il peggio: si richiede un pronto intervento e la messa in sicurezza della zona, per città e cittadini, per adesso, ancora attese.
This post was published on %s = human-readable time difference
Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele, è scomparso a 66 anni per complicanze successive…
Alessandro Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo nel processo per l'omicidio di Giulia Tramontano. La sentenza…
Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo hanno stamattina ricordato Diego Armando Maradona…
Il 28 e il 29 novembre torna l'undicesima edizione di 'Scampia Storytelling, festival delle periferie',…
Negli ultimi due anni le donne che si sono rivolte alla rete dei Centri antiviolenza…
Un albero di Natale alto 15 metri sarà allestito in piazza Garibaldi, a Napoli. "Nell'ottica…