Primavera ricca di offerte per i visitatori di Palazzo Reale di Napoli e del museo Diego Aragona Pignatelli Cortes con aperture straordinarie, gratuità e sconti sui biglietti di ingresso. Nei giorni Pasqua e del Lunedì dell’Angelo (20 e 21 aprile) il Palazzo Reale di Napoli e il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes saranno aperti al pubblico ai consueti costi e orari di apertura. Sabato 19 e 26 aprile, torna l’iniziativa “Un Sabato da Re”, le aperture straordinarie serali a prezzo ridotto.
Il Palazzo Reale di Napoli sarà straordinariamente aperto al pubblico dalle ore 20.00 alle ore 24.00 con ultimo ingresso alle 23.00 al costo di 5 euro e il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, aprirà dalle 19.30 alle 23.30 con ultimo ingresso alle ore 22.30, con un biglietto di 3 euro. Questa iniziativa prevede anche la possibilità di acquistare un biglietto cumulativo serale per visitare entrambi i Musei al costo di 6 euro.
Nei giorni di martedì 22 aprile e mercoledì 23 aprile, rispettivamente giorni di chiusura del Museo Pignatelli e del Palazzo Reale di Napoli, i due siti rimarranno aperti a un costo agevolato: 4 euro per il Museo Pignatelli e 10 euro per il Palazzo Reale di Napoli. Anche in questa occasione è previsto un biglietto cumulativo di 14 euro che consentirà di visitare i due istituti nella stessa giornata. Venerdì 25 aprile, festa della Liberazione, su iniziativa ministeriale, l’ingresso sarà gratuito al pubblico, come in tutti i musei e parchi archeologici statali.
L’11 e 12 aprile Palazzo Reale sarà chiuso al pubblico perché ospiterà la conferenza dei Paesi del Med 5 (Cipro, Grecia, Italia, Spagna e Malta) con Ministri dell’interno.
This post was published on Apr 9, 2025 16:47
Istituzione di un particolare dispositivo di circolazione in occasione della tappa del Giro d'Italia che…
Negli ultimi anni, il mondo del collezionismo ha vissuto un'impennata senza precedenti grazie ai celebri…
"Per raggiungere l'obiettivo di Euro 2032 dovranno concorrere in tanti. Abbiamo tre realtà che hanno…
Dimostrare come una periferia marginale possa trasformarsi in un laboratorio di rigenerazione sociale e urbana,…
Dopo il successo che rivoluzionò il panorama teatrale italiano, (ri)torna in scena uno degli spettacoli…
Il cardinale protodiacono Dominique Mamberti, dalla Loggia delle Benedizioni ha annunciato in piazza San Pietro…