“Pane per Napoli” (FOTO – VIDEO)

0
1663
Predica Crescenzio Sepe

Il Cardinale Sepe celebra l’eucarestia nella villa comunale

di Oscar De Simone e Dario Garofalo

NAPOLI – La messa eucaristica in occasione del Corpus Domini, è stata presieduta dall’Arcivescovo di Napoli Cardinale Crescenzio Sepe, all’interno dello stupendo scenario naturalistico della villa comunale.
Hanno partecipato all’evento, oltre all’entourage ecclesiastico del cardinale, anche numerosi ordini ed associazioni laiche e religiose, circondate da una folla di fedeli.
La messa è cominciata poco prima delle ore 18:00 ed è durata quasi un’ora e mezza, fra canti, recite del vangelo e la predica del Cardinale che è stata ascoltata con attenzione dai numerosi partecipanti, che hanno anche colto l’occasione di festeggiare il Vescovo per i suoi 70 anni.
All’evento anche molti giovani delle associazioni cattoliche, che per la prima volta hanno assunto la comunione.
“Cari amici – esodrisce Sepe – oggi celebriamo e adoriamo il mistero del Santissimo Corpo e Sangue del Signore, il grande dono dell’Eucaristia, che è il sacramento principale della nostra fede e l’alimento quotidiano per la nostra vita spirituale. Oggi noi, come ci ha chiesto Gesù, facciamo memoria di quello che Lui ha detto e ha fatto nel Cenacolo, coinvolgendoci nell’offerta di noi stessi a Dio per il bene dei fratelli”.
A celebrazione finita, il Cardinale ha chiesto una presenza ancora più forte da parte dei fedeli Cristiani e si è congedato, guidando la processione, seguito dai suoi confratelli.
A chi ha deciso di rimanere in villa, le favorevoli condizioni metereologiche hanno consentito una passeggiata sul lungomare al chiaro di luna, in conclusione di una giornata ricca d’intense emozioni.