La cantautrice italiana Paola Turci è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Club 91 e ha parlato del suo ultimo album “Io Sono“, delle conseguenze che ha dovuto affrontare dopo il terribile incidente automobilistico che ha subito agli inizi degli anni ’90 e della sua intenzione di dare il via ad un tour a Napoli. “Io sono” è stato da pochissimo presentato al pubblico e nell’album sono presenti dodici brani riarrangiati che fanno parte della carriera ormai trentennale della cantautrice, più tre inediti.
“Dopo l’incidente mi sono nascosta agli altri e quindi anche a me stessa. Il titolo del mio nuovo album ha a che fare con l’anima e con la Bibbia. La musica può anche toccare zone oniriche e filosofiche. In questo nuovo cd ho destrutturato le mie canzoni, gli ho tolto quella pesantezza degli anni scorsi. C’è atmosfera intorno ad un lavoro in acustico con sfumature elettroniche. Questo disco vuole fare incontrare il passato con il futuro. Finalmente posso dire che è finito lo stato di calma apparente. Oggi è diventata inquietudine apparente. Ogni momento della mia vita è un esperimento, una buona prova che mi rimanda a quello che sono“.
Paola Turci: “Mi mostro per quella che sono“
Paola Turci ha dichiarato: “Ho sempre voglia di cambiare vita, di trovarmi nuova. Per la prima volta dopo l’incidente mi mostro per quella che sono, anche se non mi sono ancora capita. Cambiate capelli e città: sono scelte faticose per la nostra anima ma servono per la nostra ricerca personale“. E continua: “Napoletani, aspettatemi in autunno: sarò in tour in un teatro di Napoli“.