Una mostra fotografica per raccontare il cinema di Paolo Sorrentino nella suggestiva cornice dell’isola di Capri: dal 25 aprile al 14 giugno 30 immagini del fotografo di scena Gianni Fiorito, verranno esposte all’interno della “Cappella delle donne” nella Certosa di San Giacomo di Capri luogo, un tempo, della clausura monastica. nell’esposizione dal titolo “Il Cinema di Paolo Sorrentino. Fotografie di Gianni Fiorito”. La mostra, curata da Maria Savarese, con l’appoggio del Polo Museale della Campania e con il patrocinio del Comune di Capri, regalerà al pubblico delle immagini preziose tratte dai set, dai backstage e da suggestivi girati notturni.
Difatti ci saranno tre sezioni distinte: “Visioni”, composta da immagini simboliche prese dalle scene dei set; “Il Lavoro”, con scatti che ritraggono i momenti di lavorazione dei film; “Notte”, con scene girate in notturna. Paolo Sorrentino, premio Oscar 2014 per il miglior film straniero con “La grande bellezza”, presenterà al prossimo festival di Cannes il suo ultimo lavoro, “La giovinezza”, film sul quale si riversano molte attese e aspettative, sia da parte del pubblico che della critica.
L’esposizione fotografica è stata voluta dall’associazione culturale Ápeiron, e si svolgerà dal giovedì alla domenica, dalle 10-14 e dalle 18-20. L’ingresso è gratuito e l’inaugurazione si svolgerà sabato 25 aprile alle ore 18.
This post was published on Apr 21, 2015 18:34
Attenzione a queste uova di Pasqua che compri, possono essere scadenti: ecco come riconoscere i…
Il tuo salotto è in condizioni pietose? Non andare da Ikea: con Lidl ti rifai…
Con questo metodo legale puoi arrivare prima alla pensione: come ricevere subito contributi INPS senza…
Superenalotto, questo è il trucchetto del 10 che devi assolutamente conoscere per vincere: ecco i…
La pasta è uno degli alimenti cardine della nostra dieta mediterranea, ne mangiamo davvero in…
La Gaia Energy Napoli sarà impegnata oggi per il quinto turno dei Playout della serie…