Papa Francesco ha incontrato nell’aula Paolo VI una delegazione di circa 500 bambini a rischio abbandono e dispersione scolastica delle periferie di Napoli e Roma. “Vi ringrazio di questa visita, sono contento di trovarci tutti insieme, sono tanto contento”. I bambini gli rispondono con un affettuoso “Anche noi”. “Alcuni di voi non sono contenti?” scherza il papa con i bimbi.
L’incontro è avvenuto in occasione di una tappa del progetto «Cortile dei gentili». “Adesso vi do la benedizione, adesso io chiederò al Signore per voi, perché faccia di voi bambini e bambine, ragazzi ragazze, uomini e donne, che portano avanti l’amore. Quando va avanti l’amore di Dio,tutto va bene; e prima di darvi la benedizione, ognuno di voi pensi dentro il cuore alle persone che vuole bene, perché siano benedette anche loro”.
I bambini, di circa 9-10 anni, sono arrivati questa mattina in Vaticano, con il «Treno dei bambini» messo a disposizione dalle Ferrovie dello Stato. Hanno avuto la possibilità di visitare la basilica di San Pietro e poi il Colosseo.
This post was published on %s = human-readable time difference
Al largo dei Campi Flegrei e dell'Isola di Ischia giace un antico vulcano sommerso rimasto…
"Prima di cominciare voglio condividere con voi la gioia della notizia della liberazione di Cecilia…
Il Tribunale casertano di Santa Maria Capua Vetere ha condannato la Libra Editrice, editrice dei…
“Diplomazia e lavoro di squadra: Cecilia Sala sta tornando a casa!”. Così il vicepremier e…
Ora è ufficiale: il portiere Elia Caprile, classe 2001, si trasferisce dal Calcio Napoli al…
Una chiesa piena e le maglie del Calcio Napoli stese sull'altare. Così si è svolto…