Parcheggio rosa – E’ diventato realtà, dopo il via libera del Comune di Napoli, il sogno delle avvocatesse napoletane di ottenere uno spazio-parcheggio riservato alle professioniste in stato di gravidanza, il primo, riferisce un comunicato, nei pressi di un palazzo di Giustizia nel Sud Italia.
“Una lodevole ed encomiabile iniziativa – è stato sottolineato dagli intervenuti – finalizzata alla cultura del rispetto per le donne in gravidanza, oltre che un alto valore simbolico: il parcheggio in questione è il primo nelle adiacenze di un Tribunale e agevola le donne avvocato nel far conciliare l’esercizio della professione forense con la gravidanza”, hanno sintetizzato gli ospiti al taglio del nastro.
“L’auspicio – conclude la nota – è che presto il rispetto degli stalli riservati venga contemplato anche dal codice della strada, per il momento infatti è solo un gesto di cortesia. L’Ordine avvocati rilascerà il contrassegno per la sosta dietro presentazione di domanda da consegnare agli sportelli degli uffici”.
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…