Il Parco Archeologico di Ercolano ha saputo accompagnare la fase della progressiva ripresa con iniziative mirate come l’abbonamento un anno=un giorno
Il Parco Archeologico di Ercolano ha dato avvio ad una nuova fase della sua vita e le prime iniziative sono state bene accolte come dimostrano i continui sold out sia per la visita al Parco, con un totale di visitatori giornaliero che per alcune giornate ha sfiorato i 2000 biglietti staccati, sia per gli eventi serali de I Venerdi’ di Ercolano.
Ma nulla e’ piu’ come prima: l’incremento numerico si accompagna ai primi passi verso una nuova qualita’ del rapporto con i pubblici.
Continua la crescita dei canali social: questo mese la pagina facebook del Parco ha superato il mezzo milione di copertura organica, confermando il lavoro di costruzione identitaria di una affezionata community che si ritrova nei valori rappresentati dal Parco, e partecipa condividendo idee, emozioni, ricordi.
Il Parco Archeologico di Ercolano dunque sta costruendo nel tempo una piena integrazione tra offerta reale e virtuale, che continuera’ con ulteriori progetti che mirano da un lato all’ampliamento dei percorsi di visita sul sito e dall’altro all’arricchimento dell’offerta digitale e del coinvolgimento e della partecipazione attiva sui social.
LEGGI ANCHE: A Pompei scoperta una tomba unica, è giallo sul corpo semi mummificato
Tra l’altro il Parco Archeologico di Ercolano ha saputo accompagnare la fase della progressiva ripresa con iniziative mirate come l’abbonamento un anno=un giorno che favorisce il turismo di prossimita’ creando le condizioni anche per incidere positivamente sull’indotto e sul territorio.
“Il visitatore e’ al centro delle nostre attenzioni e lo vogliamo sempre piu’ consapevole, partecipe, libero di connettersi con i valori culturali del sito, di esplorarlo nella ricchezza dei racconti e delle esperienze possibili.
Si rinsalda il senso che si e’ voluto rappresentare con la nuova identita’ visiva, il nodo di Ercole, – dichiara il Direttore Francesco Sirano – la figura dell’eroe, a cui sono non a caso dedicati sia gli eventi estivi sia quelli in preparazione per la stagione autunnale che si preannuncia particolarmente densa. Si e’ ricominciato a viaggiare e il crescente numero di visitatori che scelgono il Parco ci rende ancora piu’ determinati per proseguire sulla strada intrapresa da tutto lo staff per fare in modo che la Herculaneum Experience risuoni nell’anima di chiunque si avvicini a questo straordinario luogo”.