Parco sommerso di Gaiola al concorso di ASdoMAr

0
340
Mann, 'Parco sommerso di Gaiola: un paradiso ritrovato'

E’ possibile votare il Parco sommerso di Gaiola fino a domenica 3 settembre. Attraverso il concorso di ASdoMAR (Generale Conserve SpA), “Sostieni con noi le Aree Marine Protette Italiane” verrà erogata una donazione del valore complessivo di 20.000 euro. Inoltre, SeacSub SpA offrirà attrezzature subacquee a scelta sul proprio catalogo per un valore di 3.000 euro. Alla votazione potranno partecipare tutti gli utenti internet dopo l’autenticazione tramite Social Login Facebook e approvazione del regolamento.

Vincerà l’Area Marina Protetta Italiana, istituita dal Ministero dell’Ambiente alla data del 15 Marzo 2017, che avrà ricevuto il maggior numero di voti da parte degli utenti sul sito areemarine.asdomar.it/areemarine.

 

Parco sommerso di Gaiola: uno dei tesori della città di Napoli

Il Parco sommerso di Gaiola rappresenta un vero tesoro per la città di Napoli. Essendo esempio unico di parco marino (archeologico e ambientale), letteralmente abbarbicato ad una grande metropoli, in un territorio altamente antropizzato, il lavoro costante di tutela si fa ogni giorno più difficile per il Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus, diretto da Maurizio Simeone. La vittoria del concorso, dunque, darebbe un grosso sprint all’opera di salvaguardia sostenuto ogni giorno da biologi, archeologi e volontari presso il Parco sommerso di Gaiola.