Mercato in entrata fermo, si valutano le richieste per i big.
di Nicola Rossi
E’ un mercato fermo quello in casa Parma. Al momento tutto tace. Solo voci che lasciano il tempo che trovano. Eppure, tra queste voci sparse, si nasconde un fondo di verità. I giocatori crociati fanno gola un pò a tutte le squadre, grandi e piccole. Sono oggetto sempre di speculazione mediatica essendo sempre accostati a qualche trattativa improbabile. I protagonisti del (fanta)mercato sono sempre gli stessi: Parolo in primis, poi Sansone, Paletta, Cassano e adesso anche Rosi e Cassani, oltre al sempre citato e tormentato Belfodil. Eh si, Rosi e Cassani sono gli ultimi due nomi, ed i protagonisti immaginari di una possibile trattativa con il Sassuolo. Ghirardi, in un’intervista a Mediaset Premium, ha dichiarato la volontà di tenere i suoi gioielli anche se risulterebbe un impresa ardua. Quindi le parole del numero uno crociato fanno capire che, forse, sarà solo uno dei già citati a lasciare il ducato; chi sarà? Facciamo il punto della situazione.
Parolo è richiesto da tantissime squadre: Milan e Napoli su tutte; ma le richieste pervenute al presidente crociato non sono state soddisfacenti. La Roma invece, con l’acquisto di Nainggolan, si è tirata praticamente indietro. La squadra giallorossa, negli ultimi giorni, sembra aver virato sul difensore crociato Paletta, elemento fondamentale nello scacchiere di Donadoni e per questo improbabile, per non dire impossibile, una sua partenza a Gennaio. Poi c’è Cassano che fa sempre parlare di sé e Belfodil che non trova pace a Milano ed alla ricerca della tanto agogniata scelta migliore. Si è parlato di West Ham per lui, ma Ghirardi non è intenzionato a portarlo in Inghilterra. Alla finestra c’è il più volte citato Sassuolo; osserva e scruta la vicenda, pronto a colpire al momento opportuno come il più abile dei cecchini. Le voci di mercato non sono finite certo quà. A tenere banco c’è anche la questione Sansone, affiancata da quella di Rosi e Cassani – come già citato sopra – che nelle ultime ore sembrano oggetto di interesse ancora della compagine di Di Francesco, che sembra poter e voler prendere chiunque. Riguardo però a SuperNick il presidente, sempre a Mediaset Premium, svela: “Su Sansone c’è l’interesse forte di un club straniero molto importante..” ; che sia l’ Arsenal?
“Solo chiacchiere e distintivo” direbbe De Niro nel film “Gli Intoccabili”, ma siamo sicuri che non ci sia un fondo di verità?
This post was published on Gen 17, 2014 11:36
Si svolgerà giovedì 8 maggio, alle ore 11.00 alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta…
E’ da molti decenni – per l’esattezza dalla fine degli anni ’70 del secolo scorso…
Le proposte di Anna Adamo a sostegno delle donne vittime di violenza saranno utilizzate per…
Un grande successo per Lino Blandizzi sul palco del teatro Acacia di Napoli che festeggia…
Dal 3 giugno 2025 su Netflix arriva la serie 'Sara - la donna nell'ombra' tratta…
Addio a Vittorio Di Vincenzo, cofondatore del marchio campano di abbigliamento per bambini Original Marines.…