Si introducono armati in chiesa e rapinano il parroco. È successo a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove ieri mattina, nella chiesa di Sant’Antonio a Brancaccio, due banditi hanno agito portando via tutti i soldi presenti in canonica. Ad indagare sull’episodio sono gli agenti del locale commissariato di polizia che hanno acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.
A raccontare i fatti è la vittima della rapina, don Raffaele Del Duca, il quale ha spiegato agli inquirenti che attorno alle 7, poco prima della messa, si è trovato davanti due uomini che lo hanno minacciato puntandogli un coltello alla gola e l’hanno costretto ad andare in canonica dove il prete sarebbe stato obbligato a consegnare il suo telefono cellulare e una somma di denaro di circa mille euro in contanti.
Successivamente l’uomo è stato anche rinchiuso in una stanza prima che i malviventi scappassero via. A dare l’allarme sono stati dunque i fedeli che non vedendo arrivare il sacerdote per la funzione religiosa hanno cominciato a preoccuparsi. In corso le indagini per identificare i responsabili della rapina.
This post was published on Gen 5, 2023 10:22
Nel 2025, il Governo italiano ha finalmente introdotto un nuovo bonus economico che può arrivare…
Istituzione di un particolare dispositivo di circolazione in occasione della tappa del Giro d'Italia che…
Negli ultimi anni, il mondo del collezionismo ha vissuto un'impennata senza precedenti grazie ai celebri…
"Per raggiungere l'obiettivo di Euro 2032 dovranno concorrere in tanti. Abbiamo tre realtà che hanno…
Dimostrare come una periferia marginale possa trasformarsi in un laboratorio di rigenerazione sociale e urbana,…
Dopo il successo che rivoluzionò il panorama teatrale italiano, (ri)torna in scena uno degli spettacoli…