A partire da settembre si potrà acquistare la pasta “Federico II”, fatta con un antico e pregiato grano campano. Nella giornata di ieri è stato siglato un accordo pubblico-privato tra Eccellenze Campane e l’Università di Napoli.
Paolo Scudieri, presidente di Eccellenze Campane, ha dichiarato che si tratta di “un modo per valorizzare il lavoro di sperimentazione e recupero della biodiversità che da anni la Facoltà di Agraria porta avanti, ma anche la via per garantire la tracciabilità, la salubrità e la naturalità dei prodotti che il consumatore potrà gustare o comprare presso Eccellenze Campane.”
“Gli orti e le fattorie della Facoltà di Agraria producono verdura e frutta salvaguardando e recuperando biotipi della tradizione, conducendo ricerche genetiche, antiparassitarie e sulla biodiversità” – ha aggiunto Pasquale Buonocore, direttore di Eccellenze Campane. “Un lavoro meritorio che potrebbe essere un ulteriore segno di riscatto per il territorio utilizzando terre confiscate alla camorra”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…
Prega, mangia con appetito, si concede anche qualche passo in casa oltre a non rinunciare…
Cento milioni di investimento da parte della Regione Campania per la riqualificazione, il restauro e…
Tragedia a Napoli, dove ieri, giovedì 21 novembre, poco dopo le ore 20, una donna…
Proclamazione vincitori del concorso cinematografico Come da tradizione, l’ultimo giorno del Festival sarà dedicato alle…
Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…