La qualità della pasta venduta da MD - www.roadtvitalia.it
La pasta è uno degli alimenti cardine della nostra dieta mediterranea, ne mangiamo davvero in quantità. Ma sappiamo sempre da dove viene tutto ciò che portiamo in tavola?
Se, ad esempio, acquistiamo la pasta nei supermercati della catena MD sappiamo sempre da dove proviene? Molto spesso, siamo convinti che, siccome la pasta non abbia un marchio blasonato, allora non sia di ottima qualità. Non c’è nulla di più sbagliato.
E, proprio parlando della pasta in vendita nei supermercati MD, vogliamo parlarvi proprio della sua produzione e da dove proviene. Ne scopriremo delle belle. Vediamo insieme.
Quando pensiamo che un pacco di pasta, acquistato in un qualsiasi supermercato quando facciamo la spesa, non abbia un marchio blasonato che abbiamo visto in tv o su qualche cartellone pubblicitario, lo vediamo come un qualcosa di non buono o di marcio scadente. Nulla di più sbagliato, anche perché non sempre le marche blasonate sono le migliori.
Nei supermercati, infatti, troviamo tantissima varietà di pasta, a diversi prezzi e di diverse marche. Di grano duro, a trafilatura a bronzo, integrale…insomma: tutto ciò che c’è per i nostri gusti, anche quelli più raffinati. Uno dei supermercati più popolari in quest’ultimo periodo è proprio la catena di MD.
Particolarmente diffusa nelle zone del Centro e del Sud Italia, offre ogni giorno prodotti di prima scelta e di prima qualità a tutti i suoi clienti. In molti, però, si sono anche chiesti da dove provenga la sua pasta. Torniamo al discorso di prima: si pensa che sia un discount quindi, ciò che c’è al suo interno è scadente.
Non è assolutamente così. La sua è una pasta di ottima scelta: il marchio è “Reale” e il suo principale produttore è il “Pastificio Antonio Pallante srl” e, questa azienda, è anche responsabile anche della realizzazione di “Pasta Reggia di Caserta”, altro marchio venduto sempre presso i supermercati MD.
Un nome e una garanzia, specie in Campania e nelle zone limitrofe. Chi di noi non ha mai mangiato la pasta Pallante o chi, non ha mai sentito nominare questo marchio. Si tratta di uno dei più famosi quanto importanti pastifici d’Italia e le sue produzioni arrivano in ogni parte del territorio italiano e non solo. pasta di ottima qualità e ad un prezzo davvero competitivo, adatto davvero a tutte le famiglie e a tutti coloro che non vogliono rinunciare a un buon piatto di pasta, non per forza spendendo tanti soldi.
This post was published on Apr 12, 2025 9:30
La psicologia della ricchezza è un argomento intrigante che mette in luce come i comportamenti…
La Pasqua si avvicina e, come ogni anno, gli italiani si preparano a festeggiare questa…
È morto il boss pentito Luigi Cimmino, 64 anni, capoclan del quartiere Arenella di Napoli.…
Un tranquillo mattino d’ottobre si trasforma in incubo in una sonnolenta cittadina del Sud Italia.…
Ci siamo ormai ad aprire i battenti del REC Film Festival, attesissimo evento in scena…
Motoraduno con i volontari di Asso.Gio.Ca. sabato 26 aprile con partenza da Piazza Mercato. Il…