Pazienti accanto a sacchi della spazzatura, pazienti distesi sulla barelle nei corridoi, quando le barelle ci sono. E’ ormai un dato di fatto che il sistema sanità in Italia è in crisi, una crisi che si manifesta anche nell’ospedale di Capodichino, ad esempio, dove i sindacati dei camici bianchi hanno denunciato gravi episodi di degrado che vanno avanti da un lungo periodo.
Presso l’ospedale di Secondigliano-Capodichino, quello che accoglie i cittadini dei quartieri di Scampia, Piscinola e Miano, i pazienti vengono lasciati su un ripiano, su una scrivania o su di una barella, quando ce ne sono, accanto ai sacchi dell’immondizia. Condizioni di lavoro inammissibili dove è impossibile garantire un servizio che arrivi almeno alla sufficienza nonostante gli sforzi di tutto il personale.
Ci ha pensato il segretario regionale CIMO Antonio De Falco, ha mostrare quanto la situazione sia diventata drammatica facendo riferimento a un’immagine, pubblicata dal Corriere del Mezzogiorno, che mostra un paziente ricoverato su una scrivania.
Antonio De Falco ha spiegato che, il paziente, era stato sottoposto ad un accertamento cardiologico d’emergenza: ”quel paziente è stato visitato su un tavolo di legno perché in quel momento la folla al pronto soccorso era tale da non avere una barella a disposizione”.
”Non vogliamo strumentalizzare queste situazioni – ha precisato ancora De Falco – ma abbiamo voluto affrontare la questione in consiglio perché temiamo che di situazioni simili d’ora in poi potrebbero essercene molte. Almeno, questa sembra essere la strada imboccata dalla politica”
This post was published on %s = human-readable time difference
Napoli Basket - Reyer Venezia 80-81 (26-21, 20-15, 19-15, 15-30) Sconfitta incredibile della S.S. Napoli…
Dopo i buoni riscontri ricevuti dai partecipanti della quarta Neapolis Marathon, si aprono le iscrizioni…
"E'questa la festa degli italiani". Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…
Per gli inquirenti potrebbe non essere l'unico responsabile della rissa sfociata in sparatoria nella quale…
Pietro Montanino e Maria Zaccaria, i coniugi scomparsi a Frattamaggiore, nel Napoletano, quattro giorni dopo…