Primo tempo con i padroni di casa pericolosi al 12° con El Shaarawy in contropiede. Bravo Agliardi a sventare di piede. Milan che schiaccia il Bologna e va vicino al gol con Pazzini. Ancora una volta il portiere felsineo è costretto a fare gli straordinari. Il primo tempo del Bologna è tutto nel tiro dal limite di Riverola.
Nella ripresa il Milan trova l’elemento mancate dell’ottimo primo tempo, il gol. Al 65° Pazzini si libera di Antonsson e tira. Il difensore rossoblu nel cadere devìa la sfera che scavalca Agliardi. Rossoneri meritatamente in vantaggio. All’82° ancora l’attaccante firma il raddoppio e chiude virtualmente i giochi. Stop di petto, sombrero a Portanova e palla in rete. Grandissimo gol e splendida doppietta per l’ex Inter e Sampdoria.
Il Bologna sembra finito ma riesce incredibilmente due minuti dopo a trovare la rete. Colpo di testa di Pasquato, la palla carambola sui piedi di Mexes e finisce in rete. Come l’Araba fenice i felsinei risorgono dalle proprie ceneri e tentano il forcing finale. Il Milan tentenna ma alla fine resiste e porta a casa tre punti importantissimi.
Con Napoli, Lazio e Fiorentina che conquistano solo un punto e aspettando Roma-Inter, i rossoneri si rilanciano per la corsa all’Europa.
Francesco Monaco
This post was published on Gen 20, 2013 17:46
La Pasqua è sempre più vicina e, allo steso tempo, si inizia già a pensare…
Se vuoi arrivare a 1800 euro al mese tra pensione e alcuni trattamenti per invalidi…
La Protezione civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un…
Il Comitato direttivo del Premio Strega, presieduto da Melania Mazzucco, ha scelto i 12 libri…
L’associazione Cantori di Corte APS, in collaborazione con la Città di Erbusco e la Biblioteca…
«Oggi è una giornata importante per la nostra comunità. Il Consiglio Comunale, tutto intero, senza…