Serie Tv

Peaky Blinders, la sesta e ultima stagione in arrivo: rivelata la data

L’ultima stagione di Peaky Blinders sta per arrivare. Poi, nel 2023, l’inizio della produzione di un film per chiudere la storia di Tommy Shelby

La sesta e ultima stagione di Peaky Blinders sta per arrivare. In un’intervista rilasciata al Sunday Times, il regista della serie Anthony Byrne, avrebbe dunque rivelato la data di uscita della sesta stagione. Secondo quanto riportato, l’ultima stagione della serie dovrebbe arrivare il 27 febbraio. La notizia deve però ancora essere confermata.

I nuovi episodi della serie, però, non chiuderanno la storia della famiglia Shelby. Il creatore della serie, Steven Knight, ha infatti annunciato un film la cui produzione dovrebbe iniziare nel 2023.

E poi scriverò il lungometraggio che sarà ambientato e girato a Birmingham“, ha anticipato Knight più volte. “E questa sarà probabilmente la fine della strada per Peaky Blinders come lo conosciamo.” Questo lungometraggio è destinato a rappresentare la conclusione della storia della famiglia Shelby e della loro banda.

Steven Knight ha inoltre precedentemente parlato di alcuni possibili spinoff legati al mondo di Peaky Blinders. Nuove serie per cui preferirebbe lasciare il timone e in cui, probabilmente, non sarà coinvolto.

LEGGI ANCHE: Noi, arriva il remake italiano di ‘This Is Us’: rilasciati trailer e data di uscita

Intanto, il 27 febbraio dovrebbe arrivare la sesta e ultima stagione di Peaky Blinders. In una recente intervista, Cillian Murphy ha parlato della natura di questa ultima stagione. Sarà “dannatamente oscura” ha anticipato il volto di Tommy Shelby. Tutto avrà inizio lì dove si era interrotta la scorsa stagione: Tommy con una pistola puntata alla testa.

Definendo l’ultima stagione “oscura da morire“, l’interprete di Tommy Shelby ha ammesso di non essere sicuro di ciò che accadrà al suo personaggio: Tommy avrà un lieto fine? Riuscirà a riscattarsi?

Penso che la redenzione sia ciò a cui Steven [Knight] mirava. Con un sacco di svolte sbagliate lungo la strada. Ma non lo so. Lo lascio decidere al tribunale dell’opinione pubblica. Non so se si è riscattato“. Questo il pensiero di Cillian Murphy in merito al futuro del suo Tommy Shelby. Ci sarà riscatto quando la serie giungerà al termine? O bisognerà attendere il film per scoprire come si concluderà la storia della famiglia Shelby?

This post was published on %s = human-readable time difference

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Arriva ‘Piedone – uno sbirro a Napoli’, su Sky dal 2 dicembre

Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e della locandina appena rilasciati, arriverà in esclusiva…

11 ore ago

In Campania passa la legge che porta De Luca alla terza candidatura

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

11 ore ago

Napoli, torna Aestetica: tra le novità anche l’intelligenza artificiale

Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…

11 ore ago

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…

11 ore ago

Peppe Iodice inaugura la stagione 2024/2025 del Teatro Cilea di Napoli

Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…

11 ore ago

Il Teatro Nuovo di Napoli inaugura la stagione teatrale con “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo, per la regia di Domenico Pinelli

Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…

11 ore ago