
Manuela Moreno perché lascia il tg2-foto ig@nunimoreno-roadtvitalia.it
Manuela Moreno, volto storico del Tg2, lascia la testata Rai: tutta la verità sull’addio della nota giornalista rivelata sui social.
Giornalista accreditata del Tg2, Manuela Moreno milita in Rai da diversi anni. Professionale, competente ha dimostrato di avere talento e di conoscere bene alcune dinamiche dei talk tv. Da diverse stagioni è alla guida anche di TG2 Post, striscia del telegiornale che va in onda subito dopo la fine del tg. Un talk di circa 15 minuti dove vengono trattati i temi di maggiore attualità: dai fatti di cronaca a quelli di politica interna e estera. Raramente è stata sostituita e questo le ha permesso di dimostrare d’essere all’altezza di nuovi progetti.
Nei giorni scorsi Manuela ha rivelato di essere prossimi a lasciare il Tg2 e di conseguenza Tg2Post. Ha salutato il pubblico in diretta tv e ha poi condiviso alcune storie sul suo profilo social. Ma perché la giornalista, che gode della stima dei colleghi e anche della dirigenza Rai, ha detto addio al telegiornale di Rai 2? Le ragioni sono state spiegate in modo indiretto dalla stessa conduttrice, che ha pubblicato su Instagram alcune foto dove appare al lavoro altrove.
Secondo alcune fonti Manuela è passata alla sezioni Approfondimenti della Rai, guidata da Paolo Corsini. La giornalista sarebbe prossima a realizzare un nuovo talk, che dovrebbe andare in onda nell’access prime time di Rai3. Ma di che si tratta? E quando e dove debutterà il nuovo talk? Per ora non ci sono fonti ufficiali, gli unici dettagli che si conoscono sono state condivisi dalla stessa giornalista che, in una delle tante foto recentemente pubblicate, è apparsa insieme ad un collega autorevole.
Manuela Moreno, l’addio inaspettato al TG2
L’addio inaspettato di Manuela Moreno al Tg2 ha lasciato interdetto il pubblico. La Moreno è un volto apprezzato dell’informazione Rai, ed è considerata anche un personaggio famigliare. La giornalista non lascerà la rete di stato, ma è già al lavoro per la realizzazione di un nuovo talk, un’avventura che condividerà con Peter Gomez.

I due sono apparsi insieme in uno scatto pubblicato dalla Moreno. Immagine che rivela che i due sono già al lavoro e stanno mettendo a punto tutti i dettagli del neo programma. Per il momento non ci sono altri dettagli e Manuela continua a ricordare ai fan l’appuntamento con Tg2 Post.
A quanto la prossima stagione tv sarà ricca di novità per la giornalista che non manca di mettersi in gioco quando ne ha l’occasione. Del resto lo scorso anno ha accettato di essere l’inviata speciale di Fiorello durante la messa in onda di Viva Rai2 , dove ha rivelato un lato di se ironico, ma soprattutto inaspettato.