Una piattaforma tra il mare e Castel dell’Ovo. L’idea, che nasce da Il Corriere del Mezzogiorno con lo scopo di migliorare la città di Napoli, include all’incirca dieci progetti, ancora da sviluppare, tra cui quello di creare una piattaforma tra il mare e Castel dell’Ovo, idea che nasce con l’intento di “restituire il mare alla città”.
Un gruppo di architetti di Mapa-lab ha ideato una possibile piattaforma in legno che da Castel dell’Ovo si affacci sul mare. “C’è sempre stato un limite tra Napoli e il proprio mare. Il nostro progetto è un tentativo di superare questa barriera creando uno spazio strutturato per la relazione con il golfo. Abbiamo quindi pensato di creare delle piscine così come sono state fatte in molte città europee, come Copenaghen, Berlino, Parigi.” hanno commentato.
E, a ben pensarci, fatta eccezione per Mappatella Beach, non ci sono altre spiagge dove i cittadini partenopei possono farsi il bagno nel centro della città. L’unica soluzione è quella di spostarsi dal centro, cosa che comporta una spesa da non sottovalutare.
This post was published on Giu 5, 2015 14:10
Se la spesa al supermercato è diventata insostenibile dal punto di vista economico, prova questi…
L’Esselunga, una delle catene di supermercati più amate, sta per apportare significative modifiche al suo…
Una delle domande che sempre ci poniamo, soprattutto quando ci rechiamo al supermercato ad acquistare…
Attesa finita per molti cittadini italiani, poiché l’INPS ha ufficialmente sbloccato l'erogazione di un bonus…
Aperitivo Gourmet alla Coop: il noto brand promuovo bevande e salumi di qualità top a…
Hai voglia di rendere la tua casa magica e unica nel suo genere? Con questi…