Categories: Eventi

Showcolate 2012 : l’evento più dolce dell’anno a Piazza del Plebiscito

Avete voglia di coccolarvi e deliziare occhi e palato? Allora non prendete impegni dal 6 al 9 Dicembre e accorrete numerosi a Piazza del Plebiscito, per l’evento più goloso dell’anno:  Showcolate 2012 , lo show del cioccolato, giunto alla sua quarta edizione, che allieterà gli animi dei napoletani in un clima pre-natalizio di dolcezza e bellezza. La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli e con la Camera di Commercio I.A.A. di Napoli, in collaborazione con Progecta, azienda leader nel campo fieristico, ed Eurochocolate, un punto di riferimento per gli eventi dedicati al cioccolato.

Eurochocolate World consentirà al pubblico di conoscere la storia e le tradizioni dei Paesi produttori di cacao.
Ci saranno esposizioni, degustazioni guidate, animazione all’insegna della cioccolata, mostre e presentazioni di libri per la rassegna letteraria “Cioccolata con l’autore”.  Presenzieranno molte tra le principali aziende cioccolatiere italiane e straniere, e molti maestri dell’artigianato cioccolataio partenopeo. Verrà allestita una dolce area relax chiamata “Spalm Beach”, la spiaggia invernale dedicata ai golosi che vogliono rilassarsi con degustazioni di pane e cioccolata tra sdraio ed ombrelloni.

Si potrà approfittare del “Choco Store” per fare un po’ di shopping in vista del Natale.  Presente anche la linea merchandising Funny Choc – specchietti, pettini, calcolatrici, penne e portachiavi a forma di tavolette di cioccolato, asciugamani che sembrano dolcetti e divertenti shopper per la spesa, iChoc – custodie per PC, tablet, cellulari e chiavette USB. Si potranno ammirare anche le eleganti Tazze e Ceramiche by Rometti della Collezione Ufficiale di Eurochocolate 2012 You Are Here”, disegnate da Riccardo Boasso.

L’evento è aperto al pubblico dal 6 al 9 dicembre 2012 nei seguenti orari: Giovedì e Domenica dalle 10.00 alle 20.00, Venerdì e Sabato dalle 10.00 alle 22.00. L’ingresso è libero.Per alcune attività come le degustazioni, la Choco Farm , e dove specificatamente indicato, è consigliabile prenotare i posti al fine di avere riservato il vostro posto.

“Nove persone su dieci amano il cioccolato; la decima mente ”

_ John Tullius _

This post was published on Dic 3, 2012 12:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Se hai questa banconota dal 27 marzo non potrai usarla più: controlla nel portafoglio

Cosa significa la dismissione di una banconota? Da quel momento, non sarà più in circolazione.…

4 ore ago

Anna Tatangelo canta La Cura, Giorgia commenta il video così: la sua reazione

Recentemente, Anna Tatangelo ha condiviso su TikTok un video che ha catturato l'attenzione di molti…

6 ore ago

Bollette, c’è un bonus extra da 500 euro ma pochi lo sanno: controlla subito se ti spetta

In pochi lo sanno ma è disponibile un bonus extra per le bollette da 500…

7 ore ago

Il Paradiso esiste e si trova a 4 ore dall’Italia: la vacanza (low cost) da sogno

Se cerchi una vacanza da sogno, non devi andare tanto lontano: il Paradiso a basso…

8 ore ago

Eurospin, con 7,99 euro hai una colazione come quella dei bar: prova subito

Eurospin sfida i bar. Questo elettrodomestico permette di preparare una colazione da campioni senza dover…

10 ore ago

Spesa super, i migliori spaghetti da supermercato: Gambero Rosso rivela la classifica nazionale, il primo posto ti stupirà

Quali sono i migliori spaghetti da acquistare al supermercato? Gambero Rosso ha stilato una speciale…

13 ore ago