Piazza Pino Daniele entro il 2015: lo conferma De Magistris

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha accolto la proposta di Alessandro Bello, in foto insieme al sindaco, che ha indetto una petizione online su Change.org dal nome Una Piazza per Pino Daniele, dove si chiedeva, appunto, l’intitolazione al cantante partenopeo da poco scomparso di una piazza napoletana.

Entro il 2015 avremo una Piazza Pino Daniele

La raccolta firme cominciata online da Alessandro Bello ha visto l’adesione di oltre 10mila persone in solo un mese e il sindaco Luigi De Magistris ha dichiarato: “Condivido in pieno l’iniziativa spontanea nata in rete. Come abbiamo già detto tante volte saranno moltissime le iniziative per ricordare Pino Daniele: tra queste sicuramente l’intitolazione di un’importante piazza di Napoli alla sua memoria entro il 2015. Come stiamo facendo già in queste settimane decideremo tutti insieme, con la famiglia e con i napoletani, i modi e i tempi per farlo nel miglior modo possibile”.

Leggi anche: Messa Trigesimo Pino Daniele: domani a Santa Chiara / Unici Pino Daniele: boom di ascolti per la Rai

This post was published on Feb 4, 2015 18:01

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

5 utensili a soli 5 euro, un’offerta così non si era mai vista: LIDL fa follie!

Offerta imperdibile da Lidl strumenti, pratici e funzionali che semplificano le preparazioni quotidiane in cucina.…

4 ore ago

Stefano De Martino non ci sta, la replica piccata: “Ora vuoi vedere che è colpa mia?”

Stefano De Martino, il ragazzo d'oro del piccolo schermo, sa quando alzare i toni e…

6 ore ago

Nuovo bonus figli, stavolta lo Stato non bada a spese: ti aspetta un grosso aiuto, come richiederlo

Arriva un nuovo Bonus se hai figli, stavolta l'Inps sborsa molti soldi: ecco quanto ti…

7 ore ago

E’ morto lo storico Lucio Villari

Lucio Villari è stato autore di numerosi saggi sull'età moderna e contemporanea. È morto a…

9 ore ago

Rai, Il Paradiso delle Signore chiude i battenti? Arriva la decisione della Rai

La Rai ha preso una decisione improvvisa su Il Paradiso delle Signore. Ecco cosa succederà…

9 ore ago

Crisi dell’ufficio del Giudice di Pace a Napoli Nord, stato di agitazione del COA

E' stata anche convocata, per il 10 aprile 2025, alle ore 12.00, una assemblea straordinaria…

9 ore ago