Pierluigi Vergara, è il Primario Neurochirurgo più giovane del Regno Unito ed è napoletano.
Nato a Napoli e cresciuto ad Acerra, a 35 anni è il Primario dell’ Addenbrooke’s Hospital di Cambridge, l’ospedale di una delle Università più prestigiose d’Europa.
Vergara ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Federico II di Napoli, specializzandosi alla stessa università in Neurochirurgia nel 2011.
Subito dopo il giovane Vergara è partito per Londra, con lo scopo di approfondire le proprie conoscenze in Neurochirurgia Spinale al National Hospital for Neurology.
Dopo la specializzazione riceve una proposta di Fellowship a Cambridge, e dopo un anno e mezzo riesce a diventare Consultant all’Addenbrooke’s Hospital, dove adesso è primario e si occupa principalmente dell’innovativa chirurgia vertebrale MINI-INVASIVA, praticando tecniche chirurgiche mai effettuate finora nel resto del mondo.
A vesuviolive.it Vergara racconta: “Sono andato via dall’Italia perché sapevo che in Inghilterra avrei potuto imparare e fare esperienze Neurochirurgiche di livelli elevate. Se fossi rimasto a Napoli a quest’ora è probabile che sarei ancora ad iniziare. Ora ho 35 anni ed eseguo 200 interventi all’anno, ho liste operatorie indipendenti, ambulatory da me gestiti, specializzandi a me assegnati verso i quali ho responsabilità formative e di insegnamento”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Il Lido Mappatella, la popolare spiaggia pubblica presso la Rotonda Diaz, avrà a breve una…
Il Teatro Cilea di Napoli è pronto ad accogliere uno degli eventi più attesi della…
Riflessioni e ricordi di una folle professione per l’attrice che racconta i suoi primi 50…
Sabato 23 novembre seminario sulle sfide geopolitiche del momento L’impatto delle elezioni presidenziali americane sulle relazioni transatlantiche.…
Dispositivo di circolazione temporaneo nella Galleria Vittoria fino al giorno 22/11 Per consentire i lavori…
È una Rusalka che ha invaso le strade di Napoli e dialoga in maniera speciale…