
Tutto quello che non sappiamo su Pier Silvio Berlusconi - www.roadtvitalia.it (photo: Instagram/pier.silvio.berlusconi.fanpage)
Oggi è uno degli uomini che ha in mano un vero e proprio impero televisivo, che è la vera concorrenza alla tv di Stato. Parliamo di Pier Silvio Berlusconi.
Lo vediamo sempre nella sua posizione di controllo e di comando ma, tanti anni fa, lui non era così ed ha imparato a seguire anche le orme di suo padre Silvio. Una carriera che non si è mai spostata dal mondo Mediaset e che si è concentrata, prevalentemente in quella che, oggi, conosciamo essere la sua posizione.
Un uomo, però, che non ama molto il gossip o essere al centro dell’attenzione, nonostante sia uno dei personaggi più in voga del momento. Vediamo insieme qualche curiosità su di lui.
Pier Silvio Berlusconi: tutto quello che non sappiamo su di lui
Il controllo di Mediaset è nelle sue mani, lo abbiamo sempre visto impeccabile in ogni occasione e sempre al suo posto, anche se “figlio di”. Oggi Pier Silvio Berlusconi ha ricevuto in eredità l’azienda paterna e la sta portando avanti con amore e dedizione, in primis in ricordo di suo padre. Il successo dei programmi delle sue reti è immancabile, così come anche per tutti coloro che ci lavorano.
Un’azienda nata tanti anni fa da un qualcosa che sembrava restare e rimanere piccolo e, invece, oggi è la principale concorrenza delle reti Rai. Ma a colpire l’attenzione di tutti è proprio Pier Silvio. La sua carriera l’abbiamo sempre vista e conosciuta in Mediaset e non solo, sempre in ambienti dove il rigore e la formalità erano alla base di tutto.
Ma sappiamo bene anche che la rete nasconde e trova cose che possono davvero far scoprire tantissime cose di ciascuno. Lui, Pier Silvio Berlusconi, lo dicevamo all’inizio, non è un personaggio dedito al gossip e, infatti, si sa davvero poco sulla sua vita privata. Per questo motivo, abbiamo deciso di approfondire un po’ la sua conoscenza, cercando un po’ qualche informazione in più sul suo conto.
Una carriera in ascesa a Mediaset
Nato nel 1969, figlio della prima moglie di Silvio Berlusconi, Carla Dall’Oglio. Dopo gli studi al liceo classico, si iscrive alla facoltà di Filosofia, ma non porterà a termine gli studi. La sua carriera ha inizio nel 1992 nel marketing di Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Mediaset e, nel 1996, assume il ruolo di responsabile del coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset.

Nel 1999 diventa vicedirettore generale Contenuti di R.T.I., la società che gestisce l’attività televisiva del gruppo. Nel 2000 viene nominato vicepresidente di Mediaset. Una carriera in ascesa e in crescita che lo ha portato, oggi, ad essere uno dei vertici più alti della stessa Mediaset.
Dal punto di vista privato, dal 2002 è sposato con Silvia Toffanin con la quale ha due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Pier Silvio ha, anche, un’altra figlia, Lucrezia Vittoria, nata nel 1990 dalla relazione con la modella Emanuela Mussida.