Sarà presentato il 4 gennaio al Dom, Santi Bevitori, il libro recentemente pubblicato dalla Giannini Editore nella collana dei Sorsi. Seguirà un concerto dedicato all’amatissimo cantautore.
Giovedì 4 gennaio, alle ore 19,30, presso il Dom, Santi bevitori, in vico San Domenico Maggiore 16, a Napoli, sarà presentato il libro di Gennaro di Biase “Pino Daniele – note a margine”, recentemente pubblicato dalla Giannini Editore, nella fortunata collana dei Sorsi.
Accanto all’autore, vivacissimo giornalista deIl Mattino, ci saranno l’editrice Giulia Giannini, il sustainability cultural manager, Carmine Maturoe l’attrice Benedetta Bottino, a cui sono affidate le letture.
“Pino Daniele – note a margine” è una chicca letteraria, un Sorso, vale a dire piccoli libri in formato A6 con un piccolissimo prezzo, 6 euro, che racchiude una rapida e accurata carrellata su alcuni testi dell’amatissimo cantautore, passando per riflessioni sull’arte, sulla musica, sulla napoletaneità.
A seguire, un concerto a cura di Vincenzo Danise, dal titolo emblematico “Still love you”.
Organizzatori di quella che si annuncia come una piacevolissima serata, sono il Dom, Santi Bevitori, la Giannini Editore, e Vincenzo Danise con Fabio Sarnataro, amministratore della pagina facebook “Ricordando Pino Daniele”. Patrocinio del Comune di Napoli.