Categories: Cronaca

Piogge e temporali al sud, le previsioni meteo

Secondo le ultime previsioni meteo, nelle prossime ore il tempo sarà instabile o perturbato soprattutto sulle regioni del sud.

Italia ancora nel mirino del maltempo, soprattutto al sud dove per oggi e domani sono previste piogge e temporali. Nel complesso si registra un largo minimo di bassa pressione posizionato tra Sicilia e Sardegna. Secondo le ultime previsioni meteo, questo porterà nelle prossime ore tempo instabile o perturbato soprattutto sulle regioni del sud, fenomeni più deboli al centro-nord.

Nei prossimi giorni, stando agli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano, il maltempo potrebbe ancora interessare la nostra Penisola in particolare con piogge, temporali e neve nei primi giorni di dicembre specie sulle regioni del Centro-Nord.

Previsioni meteo per oggi

Al Nord Molte nuvole durante la giornata ma con deboli fenomeni associati solo su Triveneto, Emilia Romagna e localmente basso Piemonte. Neve fino a 600-900 metri. In serata tempo stabile ovunque ma con cieli nuvolosi.

Al Centro Nuvolosità anche compatta sia al mattino che al pomeriggio su tutti i settori ma con deboli fenomeni solo sulle regioni adriatiche, neve oltre i 1000-1300 metri sull’Appennino. Nessuna variazione in serata con fenomeni sull’Abruzzo e tempo più stabile altrove.

Al Sud e sulle Isole Tempo instabile o perturbato durante la giornata sulle regioni del Sud con fenomeni più intensi sulla Sicilia. Tra la sera e la notte risalita delle precipitazioni anche su Calabria, Basilicata e Puglia.

LEGGI ANCHE: Casamicciola, la Procura indaga sugli allarmi inascoltati

Previsioni meteo per domani

Al Nord Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con nuvolosità al Nord-Est e Romagna, nebbie in Pianura Padana e ampie schiarite al Nord-Ovest. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora tempo asciutto con nebbie, foschie e nubi basse in Pianura Padana e sereno o poco nuvoloso altrove.

Al Centro Al mattino deboli fenomeni tra Abruzzo e Marche con neve oltre i 1000-1100 metri, asciutto altrove con poche nubi. Al pomeriggio tempo asciutto su tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con molta nuvolosità in transito ma senza fenomeni associati.

Al Sud e sulle Isole Al mattino piogge e temporali sparsi con neve in Appennino a quote medie, più asciutto sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con maltempo più intenso sulle regioni ioniche. In serata ancora fenomeni su regioni ioniche e Sicilia, variabilità asciutta altrove.

This post was published on Nov 29, 2022 12:41

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La mostra ‘Picasso. Il linguaggio delle idee’ alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta

Si svolgerà giovedì 8 maggio, alle ore 11.00 alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta…

3 ore ago

Benedetto Casillo al Teatro San Ferdinando con ‘L’uomo dal fiore in bocca’

E’ da molti decenni – per l’esattezza dalla fine degli anni ’70 del secolo scorso…

3 ore ago

Le proposte di Anna Adamo per il nuovo Piano Strategico Nazionale contro la violenza sulle donne

Le proposte di Anna Adamo a sostegno delle donne vittime di violenza saranno utilizzate per…

3 ore ago

Grande trionfo per Lino Blandizzi al Teatro Acacia

Un grande successo per Lino Blandizzi sul palco del teatro Acacia di Napoli che festeggia…

3 ore ago

‘Sara – La donna nell’ombra’, il trailer ufficiale della serie tratta dai romanzi di de Giovanni

Dal 3 giugno 2025 su Netflix arriva la serie 'Sara - la donna nell'ombra' tratta…

3 ore ago

Addio a Vittorio Di Vincenzo, co-founder di Original Marines

Addio a Vittorio Di Vincenzo, cofondatore del marchio campano di abbigliamento per bambini Original Marines.…

3 ore ago