Preparare la pizza a bordo di una mongolfiera, a 300 metri di altezza: è questa l’impresa da Guinnes che tenteranno in Irpinia i pizzaioli Maurizio Stanco e Luciano Sorbillo. L’appuntamento è per il 6 novembre a Frigento (Avellino). La mongolfiera sarà dotata di un forno e condotta dal pilota Rino Salomone, spiccherà il volo alle 7.
I pizzaioli dovranno realizzare una pizza napoletana stile “canotto” eseguendo in alta quota stesura, farcitura e cottura, nel rispetto della tradizione napoletana. Il tutto sarà monitorato da telecamere e droni. Al singolare appuntamento ci saranno anche 16 pizzaioli provenienti da Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Toscana, Liguria, Lombardia, Veneto e Piemonte.
“Il termine pizza è un termine generico – ha dichiarato il pizzaiolo Luciano Sorbillo – noi faremo la faremo su una mongolfiera per uscire dagli schemi ma, com’è nostra abitudine, verrà realizzata esclusivamente con prodotti campani, a partire dal grano“.
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…