E’ tutto Made in Naples il primo robot pizzaiolo mai realizzato al mondo. Si chiama RoDyMan, acronimo di Robotic Dynamic Manipulation, ed è stato realizzato dai ricercatori dell’Università Federico II di Napoli. Ora a tutti gli ottimi pizzaioli in giro per il mondo, non preoccupatevi, l’obiettivo di tale ricerca è solo dimostrare come un robot possa raggiungere alti livelli di destrezza, equiparabili a quelli umani.
Il robot pizzaiolo, RoDyMan, sarà presentato al pubblico a pizza Plebiscito nell’ambito della rassegna Futuro Remoto, festival della Scienza che si terrà a Napoli da oggi venerdì 16 a lunedì 19 ottobre 2015, e dove il tema di quest’anno sarà le “Frontiere”.
I realizzatori del progetto spiegano che RoDyMan, il robot pizzaiolo, “sarà in grado di replicare attività umane con un livello di destrezza e mobilità mai visto prima, ma l’obiettivo non è sostituirsi ai bravi pizzaioli, ma dimostrare come un robot possa arrivare a livelli di destrezza comparabili con quelli umani”.
This post was published on Ott 16, 2015 12:42
La legislazione italiana sta iniziando a riconoscere l'importanza di supportare i caregiver, ma è necessario…
Un murale dedicato ad Eduardo e agli 80 anni della sua 'Napoli milionaria!'. È il…
E' stata anticipata a sabato 5 aprile, in seconda serata su Rai3, la trasmissione del…
La Regione Campania ha presentato un progetto per la completa ristrutturazione dello stadio Collana al…
Anm informa che domenica 30 marzo la Organizzazione Sindacale USB proclama la seconda azione di sciopero di 4 ore dei lavoratori ANM,…
Napoli e la sua provincia sempre più al centro del mondo della danza italiana e…