“Se de Magistris dimagrisse un po’ ci farei un pensierino… Ma forse non fa per me. Era più atletico all’inizio del mandato. Piuttosto vorrei essere al posto di Ilaria D’Amico (sembra una trans, ma una delle migliori) che ogni sera fa goal con Buffon; ma per conquistarmi ci vuole una corte discreta”.
Così Mauro Coruzzi, in arte Platinette, confessa ai microfoni de I Radioattivi, la trasmissione radiofonica condotta da Ettore Petraroli e Rosario Verde in onda su Radio Club 91. Rispondendo alle accuse di Fabio Canino, il quale la taccia di essere una persona inumana e di aver strumentalizzato la partecipazione a Sanremo (con la canzone Io sono una finestra sulla diversità ndr), Platinette dichiara: “Canino è come me, dovrebbe essere solidale. Non sfrutto il mio orientamento sessuale per avere notorietà. In un momento del genere mi aspetto solidarietà invece di una contrapposizione, come fa Fabio. Tra persone che possono condividere lo stesso percorso, questo spirito andrebbe praticato“.
“Fabio è un ottimo professionista ma se non gli piace la canzone è un conto, mentre da qui a fare delle accuse di strumentalizzazione ne è un altro. La genesi della collaborazione musicale con Grazia Di Michele è una specie di romanzo di appendice, si è costruita nel tempo; la canzone è nata molto prima e indipendentemente dal Festival due anni fa. Non voglio certo fare il cantante ma il mio è stato un omaggio ad una passione. Avevano tutti forse un po’ di pregiudizi sulla mia abilità canora, ma, insomma, bisogna ricordare che la canzone non è solo espressione del fiato nei polmoni e di quanto uno tiene una nota, ma c’è anche un modo di cantare recitando come Leonard Cohen“.
Sulle accuse di avarizia, Platinette rivela: “L’avarizia non mi appartiene anzi è l’esatto contrario di me. Io ho bisogno di spendere: già solo per fare la spesa mi ci vuole un esercito di babà ogni giorno…“. Il pensiero della notte va, invece, ad “Ilaria d’amico che sembra una trans ma è una delle migliori o meglio, se fossi in transito di genere, spererei di assomigliarle. Poi, per le intellettuali che alla sera si fanno fare goal da Buffon, non posso che provare invidia. Vorrei essere al posto suo“.
Osanna invece la sua amica D’Urso, “un miracolo della natura senza ricorso al bisturi. Corre un’ ora alle 7,30 ogni mattina“. E chiude con un saluto all’amica Maurizia Paradiso, ricoverata per una leucemia (la cui notizia è stata data in esclusiva proprio da I Radioattivi a Radio Club 91), ricordando l’incontro più recente “in un supermercato. Lei mi spaventa sempre perché è poco riservata, è molto plateale. Mi metteva in imbarazzo ma ha un’intelligenza speciale, fatto di una finezza acuta nonostante il linguaggio sia discutibile. Mi auguro di vederla presto“.
This post was published on %s = human-readable time difference
Napoli Basket - Reyer Venezia 80-81 (26-21, 20-15, 19-15, 15-30) Sconfitta incredibile della S.S. Napoli…
Dopo i buoni riscontri ricevuti dai partecipanti della quarta Neapolis Marathon, si aprono le iscrizioni…
"E'questa la festa degli italiani". Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…
Per gli inquirenti potrebbe non essere l'unico responsabile della rissa sfociata in sparatoria nella quale…
Pietro Montanino e Maria Zaccaria, i coniugi scomparsi a Frattamaggiore, nel Napoletano, quattro giorni dopo…