Lavori per 178 milioni di euro, risorse europee, per la costruzione, l’ampliamento, l’adeguamento e la ristrutturazione di quaranta scuole di Napoli e provincia. E’ il piano di edilizia scolastica approvato con delibera dalla Città Metropolitana di Napoli e presentato ieri nel corso di una conferenza stampa dal sindaco metropolitano Gaetano Manfredi. I lavori – è stato precisato – partiranno entro la prossima primavera, indicativamente entro marzo, e hanno come data di scadenza il 2026.
“Tanti sono bravi a parlare – ha sottolineato Manfredi – a fare gli oratori quando si parla di Pnrr, ma noi stiamo dimostrando di saper intercettare i finanziamenti europei, e di essere tra i migliori in Italia per quanto concerne l’edilizia scolastica. Abbiamo presentato più progetti e migliori degli altri. Se qualcuno diceva che era inutile destinare soldi al Sud perché incapace di progettare e spendere, direi che abbiamo messo a segno un punto e siamo 1-0.
Centosettantotto milioni sono tanti, si tratta di un grande intervento di cui i cittadini si renderanno conto quando vedranno le scuole dei loro figli messe a nuovo. Abbiamo dimostrato – ha ribadito Manfredi – di essere capaci di andare a prenderci le risorse a Roma e di trasferirle in opere concrete e che danno lavoro. Continuando così cambieremo le cose. Questo ci chiedono i cittadini, cose concrete, il tempo delle parole è finito. Ora è il tempo delle risposte concrete. E’ questo – ha concluso il sindaco – è un segnale importante che diamo”.
This post was published on Nov 7, 2022 11:41
Attenzione a non commettere questo errore se hai la 104: rischi un licenziamento in tronco,…
Trenta anni di reclusione al termine di un processo con il rito abbreviato: il gup…
L'attrice Serena Rossi interverrà domani (ore 10) al Metropolitan di Napoli, alla proiezione speciale del…
Prima presentazione per il libro “I misteri del Chimico dei Fantasmi” di Salvatore Biazzo pubblicato…
Recentemente é stato annunciato una convenzione cittadina dedicata alla revisione delle festività e degli orari…
Storia de 'La Canzonetta', la casa editrice musicale più longeva di Napoli e d'Italia. La…