David Gilmour a Pompei, l’eccezionale ritrovamento del Tesoro di Moregine, il video della Villa di Poppea e l’omaggio ai Beatles con la foto delle strisce pedonali di Pompei: sono alcuni dei post diventati virali sui social network che meglio danno l’idea del successo di pubblico legato allo sbarco su queste piattaforme varato dalla Soprintendenza speciale.
Sono 16mila i fan su Facebook, più di 2mila su Twitter e Instagram, quasi 200 nuovi utenti al giorno che entrano in contatto con i social della Soprintendenza, una forte presenza di pubblico femminile (58%), su una rete di provenienza mondiale.
L’utente della nuova comunicazione social di Pompei ha modo di scoprire novità e curiosità del sito anche attraverso le dirette streamig e periscope delle conferenze stampa. Potrà anche interagire con gli archeologici come per la rubrica Twitter #Askacurator, per porre domande dirette agli esperti o per chiedere informazioni in tempo reale sulla visita e i servizi.
This post was published on %s = human-readable time difference
La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…
Elvira Notari, 'la madre del cinema italiano' rivive con il volto di Teresa Saponangelo negli…
È stata rimessa in funzione questa mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi,…
Al termine di una riunione alla quale hanno preso parte l’impresa incaricata dei lavori di…
Una centrale Iptv, il cosiddetto 'pezzotto', dalla quale illegalmente venivano trasmessi sul web e sui…
Cristiano Biraghi in azzurro e Leonardo Spinazzola in viola. Il calciomercato Napoli potrebbe vedere nello…