David Gilmour a Pompei, l’eccezionale ritrovamento del Tesoro di Moregine, il video della Villa di Poppea e l’omaggio ai Beatles con la foto delle strisce pedonali di Pompei: sono alcuni dei post diventati virali sui social network che meglio danno l’idea del successo di pubblico legato allo sbarco su queste piattaforme varato dalla Soprintendenza speciale.
Sono 16mila i fan su Facebook, più di 2mila su Twitter e Instagram, quasi 200 nuovi utenti al giorno che entrano in contatto con i social della Soprintendenza, una forte presenza di pubblico femminile (58%), su una rete di provenienza mondiale.
L’utente della nuova comunicazione social di Pompei ha modo di scoprire novità e curiosità del sito anche attraverso le dirette streamig e periscope delle conferenze stampa. Potrà anche interagire con gli archeologici come per la rubrica Twitter #Askacurator, per porre domande dirette agli esperti o per chiedere informazioni in tempo reale sulla visita e i servizi.
This post was published on Set 27, 2016 10:09
Negli ultimi anni, il tema delle pensioni e dei diritti ad esse collegati ha assunto…
L’edizione del Leggilibri BGR di domattina è amara perché racconta di sopraffazione e violenza, ma…
Cosa accade di tutto il cibo che avanza sulle navi da crociera? Qual è la…
“Napoli non crede alla morte”, il nuovo romanzo di Michele Caccamo, è un viaggio nell’anima…
L’opera in cartapesta dell'Associazione ADS trionfa nel gran finale del Gran Carnevale Maiorese conclusosi ieri…
Tangenziale di Napoli, traffico bloccato a causa del ribaltamento di autocisterna che trasporta carburante. Traffico…