Per la seconda volta in trent’anni il sito archeologico di Pompei resterà chiuso nei giorni di Natale e Capodanno. Almeno quest’anno, a differenza dello scorso, dove non ci fu nessun preavviso, l’annuncio della chiusura è arrivato in tempo, dando modo ad albergatori ed agenzia di viaggio di organizzarsi e consigliare ai propri clienti di non prenotare visite o il pacchetto ‘Pompei All Inclusive’ nei giorni di Natale e Capodanno. In realtà i tour operator e gli alberghi hanno giocato in anticipo, memori del danno di immagine ed economico dello scorso anno con il regalo last minute della chiusura del sito, e hanno consigliato in largo anticipo di non organizzare visite nei giorni 25 e 31. Lo scorso anno furono 5 mila i turisti rimasti fuori ai cancelli di Pompei il giorno di Natale.
Il comunicato della chiusura è apparso ieri sul sito della soprintendenza speciale di Pompei, Ercolano e Stabia e dice: “I siti archeologici vesuviani saranno visitabili durante le festività natalizie, come di consueto, tutti i giorni dalle ore 9 alle 17 – ultimo ingresso 15.30 – con chiusura il 25 dicembre e il 1° gennaio 2016. Il soprintendente augura a tutti voi buon Natale e felice anno nuovo”.
L’unico regalo sarà l’apertura il 23 dicembre, alla presenze del ministro per i Beni culturali Franceschini, di sei nuove domus. Mentre il 24 a visitarle ci sarà anche il premier Matteo Renzi, che conferma il suo arrivo tramite il suo account Twitter.
This post was published on Dic 21, 2015 11:14
Se stai pensando di vendere la tua casa, devi mettere in conto che potresti perdere…
Quando vai al ristorante, accade che paghi questo servizio senza pensarci. Forse non sai, che…
La Gaia Energy Napoli si regala un sorriso nell’ultima partita dei Playout e batte la…
Sabato 17 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro Sala Ichòs via Principe di Sannicandro…
'Alfonsina - Non puoi fermare il vento con le mani' di Marilena Lucente con Anna…
La presentazione nell’antico refettorio delle Trentatrè Ritorna in un luogo carico di magia lo scrittore…