Al via i collegamenti di ”Pompei Artebus”, il nuovo servizio autobus che dal 4 dicembre collegherà tra di loro i diversi siti del Parco Archeologico di Pompei.
Nato grazie alla collaborazione tra Parco Archeologico di Pompei, Scabec ed Eav (Ente autonoma Volturno, che gestisce le linee di collegamento di Napoli e i siti vesuviani), Artebus consentirà ai turisti di raggiungere da Parco Archeologico la villa rustica di Boscoreale, Villa Regina, le ville nobiliari di Oplontis, Villa di Poppea e Stabia, Villa Arianna e Villa San Marco, inoltre, il Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi presso la Reggia di Quisisana.
LEGGI ANCHE: A Napoli “Madre all’opera”, un 2022 da Carrol a Durham
Il servizio potrà essere utilizzato gratuitamente da chiunque sia in possesso del biglietto di ingresso ai siti del circuito di Pompei o di un pass Campania-artecard. Eav garantirà 15 corse giornaliere su due diversi percorsi.
Il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, ha anche annunciato che il treno turistico ”Campania Express” diventerà stabile, tutti i giorni, per tutto l’anno e non più solo nel periodo da aprile a settembre. La novità ‘si completa con l’intesa siglata da Eav con Trenitalia che consentirà di acquistare direttamente dal portale di Trenitalia il biglietto per il Campania Express. Con la convenzione sarà possibile prenotare il posto sul treno turistico di Eav e programmare il viaggio verso le mete archeologiche di Ercolano e Pompei e le più belle località della penisola sorrentina, in abbinamento al viaggio proveniente da qualsiasi città italiana con Trenitalia.
This post was published on Dic 3, 2021 17:13
Attenzione a queste uova di Pasqua che compri, possono essere scadenti: ecco come riconoscere i…
Il tuo salotto è in condizioni pietose? Non andare da Ikea: con Lidl ti rifai…
Con questo metodo legale puoi arrivare prima alla pensione: come ricevere subito contributi INPS senza…
Superenalotto, questo è il trucchetto del 10 che devi assolutamente conoscere per vincere: ecco i…
La pasta è uno degli alimenti cardine della nostra dieta mediterranea, ne mangiamo davvero in…
La Gaia Energy Napoli sarà impegnata oggi per il quinto turno dei Playout della serie…