Stasera e domani 11 e 12 ottobre a Pompei nella piazza Falcone e Borsellino si svolgerà la manifestazione enogastronomica “PompeiPizzaeBirraFestival” patrocinata dal Comune di Pompei e dall’Associazione culturale DeGustibus. Quest’ultima si svolgerà come una degustazione di massa per la gara che deciderà la migliore pizza cotta a legna di Pompei tra vini e birra. Assieme alle esibizioni delle Scuole da ballo locali e una serata rock si svolgeranno corsi di pizzaiolo gratuiti.
Le maestranze dei pizzaioli coinvolte sono “Zi’ Caterina”, “Resta cu mme”, “Cono Pizza”, “Adda Signora” e “Plinio Donnamarì”. Queste proporranno pizze classiche e le proprie specialità. La birra invece sarà quella dell’ “OktoberFest”, tra cui la HB chiara, la HB doppio malto chiara e la HB doppio malto rossa e tante altre birre speciali o artigianali.
I menù completi che comprendono pizza, birra, vino, dolce e caffè, si potrà consumare tranquillamente su panche e sedie disponibili in tutta l’area interessata.
L’ultima serata il festival verrà chiuso con la premiazione della pizza migliore tra le pizzerie partecipanti e con la consegna ufficiale della targa di riconoscimento alla pizzeria vincitrice.
This post was published on %s = human-readable time difference
Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una…
Riceviamo e pubblichiamo Piazza Dante, nonostante i presidi predisposti dalle autorità nei fine settimana, è…
Lutto nel mondo dell'editoria per la scomparsa di Mario Marotta, fondatore di Valtrend editore, intellettuale…
In Italia le donne rappresentano circa il 32% per cento delle persone senza dimora (erano…
Torna in teatro il comico Mariano Bruno , volto noto di programmi tv come Made…
Presentazione del libro “Strawberry Fields” di Marco Ottaiano presso la Feltrinelli Libri e Musica di…