New deal rossoverde. Il nuovo corso posillipino comincia con una convincente vittoria alla piscina Scandone. Guidato dal neo tecnico Mauro Occhiello, subentrato al dimissionario Bruno Cufino, il Posillipo dilaga contro la Lazio di Pierluigi Formiconi 11-4. E il team di Mergellina aggancia i capitolini in classifica a quota 13 punti, abbandonando la terzultima posizione in griglia.
Un mini-ciclo di tre partite alla portata per rilanciarsi. Buona la prima. Poi il recupero della sesta giornata di andata contro il Bogliasco (mercoledì 28 gennaio in Liguria) e sabato 31 gennaio nell’impianto di Fuorigrotta l’atteso derby contro la Canottieri. Sfide da vincere con mutata mentalità e ritrovata serenità. Si attendeva una risposta in vasca e una sterzata a seguito del cambio di allenatore. La scossa pare sia già arrivata.
Predecessore e successore. Già mister delle giovanili, nominato responsabile della prima squadra su impulso del nuovo presidente Bruno Caiazzo, ritorna in panca, dopo la stagione 2012/2013 e la successiva gestione di Cufino per diciotto mesi, proprio Mauro Occhiello. “In solo due giorni di allenamenti insieme, non potevano certamente fare di più” – dichiara Occhiello. “Ringrazio i ragazzi, che, con il loro impegno, mi hanno consentito di bagnare questo nuovo esordio sulla panchina rossoverde con una vittoria, andando ben oltre le mie aspettative. Ora godiamoci questo successo come ottima medicina per il morale”.
In scioltezza. Sempre in vantaggio, sempre a condurre saldamente il gioco. I coccodrilli acquisiscono una vittoria fondamentale, sfoderando una prestazione convincente, senza correre pericoli in difesa. Essenziali e concreti con un superbo Aleksandar Radovic, autore di ben sei reti. Il centrovasca di Dubvronik appone la sua indelebile firma nell’intero arco del match, carburando in crescendo, prima con una marcatura per tempo nell’iniziale e seconda frazione e poi griffando gli ultimi sedici minuti con una doppietta nel terzo e quarto periodo.
CN Posillipo: Caruso, Dolce 1, Mauro, Foglio, Klikovac, Radovic 6, Renzuto Iodice 1, Gallo 1, Russo, Bertoli 1, Mandolini, Saccoia 1, Negri
SS Lazio Nuoto: Vespa, Samuels, Di Rocco, Africano, Gianni, Colosimo, Cannella, Vittorioso 1(R), Leporale 1, Calcaterra 1, Maddaluno, Mele 1, Correggia
Arbitri: Collantoni e Colombo
Parziali: 2-0, 1-1, 5-1, 3-2.
Superiorità numeriche: Posillipo 3/9; Lazio 1/10 + 1/1R
This post was published on %s = human-readable time difference
La Gaia Energy Napoli affronterà nel VI turno della serie A3 Credem gir. Blu di…
Oltre trentacinquemila persone hanno visitato, ad oggi, la 38ma edizione del Salone nautico internazionale Navigare…
Da Gustus incontri con esperti, show cooking e linee di carne pret-a-porter, che valorizzano gli…
Riceviamo e pubblichiamo: ASL NAPOLI 1 CENTRO L’ASSISTENZA CHE NON C’E’ Le OO.SS. CUB, POTERE…
Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…
Sono accusati di avere rapinato il giocatore del Calcio Napoli David Neres, sottraendogli un orologio…