Una domenica ai Quartieri Spagnoli con un evento da non perdere, “Portuàll“, una giornata dedicata ai napoletani e ai turisti che inondando le strade di Napoli di tutte le età. Dalle ore 17.00 alle 19.00, per i più piccoli, ci sarà l’albero dei desideri, si potrà assistere a letture animate, giochi e animazione. Dalle 19 è il turno dei più grandi con jam session improvvisate.
Saranno presenti Luca Autiero, le psicologe Lucia Fortunato e Valentina Scognamiglio e l’educatore Dario Cerino. La musicoterapia arriva ai Quartieri Spagnoli.
“Leggenda narra che durante la dominazione francese i soldati distribuissero arance alla popolazione, esclamando in francese “Pour toi!”, da qui il napoletano Purtuàll” racconta Luca Autiero, saxofonista e musicoterapeuta. “Allontanandoci dal contesto storico e dal taglio assistenzialista del gesto, vogliamo conservare il senso di questo nome, affinché le risorse messe in gioco in questo progetto possano essere familiari, vicine alla popolazione ed alla portata di tutti“.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…