Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 del 21 febbraio 2024, il Comune di Pozzuoli ha istituito l’imposta di soggiorno. L’imposta sarà applicata ai pernottamenti dal 1° giugno 2024. L’imposta è gestita dal Servizio Fiscalità Locale della Direzione Coordinamento Entrate del Comune di Pozzuoli. Il gettito dell’imposta finanzierà interventi in materia di turismo, manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali della Città.
Ai fini dell’applicazione dell’imposta, i gestori di tutte le strutture ricettive, alberghiere ed extra alberghiere, nonché delle abitazioni oggetto di locazione breve e/o turistica, come disciplinate dalle vigenti norme regionali e nazionali in materia di turismo, devono preventivamente registrarsi all’apposito Portale denominato Tourist Tax messo a disposizione dal Comune.
Per facilitare l’adempimento l’Ente ha organizzato un incontro a distanza, a mezzo piattaforma Microsoft Teams, durante il quale saranno illustrate le scelte operate dal Comune, il funzionamento del Portale, il servizio di assistenza messo a disposizione delle strutture ricettive e si risponderà ai quesiti dei partecipanti.
L’incontro sarà tenuto il giorno 29 aprile 2024 in due sessioni: la prima dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e la seconda dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Sarà possibile partecipare ad una delle predette due sessioni.
Per poter partecipare all’incontro bisogna inviare una mail all’indirizzo: ilaria.marfella@comune.
• la denominazione della struttura ricettiva;
• la Partita Iva ed il Codice Fiscale del gestore della struttura ricettiva;
• la tipologia di struttura ricettiva;
• l’indirizzo mail ovvero pec (abilitato a ricevere mail) al quale inviare il link per partecipare all’incontro;
• la scelta della sessione (mattina o pomeriggio) a cui si preferisce essere invitati.
In prossimità del 29 aprile 2024, la struttura ricettiva riceverà il link per poter partecipare all’incontro. Il link sarà trasmesso dall’indirizzo mail diego.tamburrino@