Categories: Cultura

Premio Elsa Morante 2023, il 10 maggio incontro con la stampa in Rai

Alle 12,00 del 10 maggio, incontro con la stampa con Antonio Parlati, Direttore del CPT Rai di Napoli, Tiuna Notarbartolo, Direttore del Premio Elsa Morante, Lorenzo Marone, vincitore del Premio di Narrativa, coordinati da Lorenzo Briani, Responsabile della Comunicazione Rai.

Alla vigilia della XXXVII edizione del Premio Elsa Morante 2023, che si svolgerà alle ore 10,00 dell’11 maggio presso l’Auditorium Rai di Napoli, in via G. Marconi 5, e che sarà trasmesso in diretta streaming su www.premioelsamorante.rai.it, si terrà un incontro con la stampa, sempre presso la sede Rai di Napoli, il 10 maggio alle ore 12,00.

Coordinati dal responsabile della comunicazione Rai Lorenzo Briani, ci saranno il Direttore del CPT Rai di Napoli, Antonio Parlati, il Direttore del Premio Morante Tiuna Notarbartolo ed il vincitore della sezione Narrativa, Lorenzo Marone.

Gli altri vincitori, che arriveranno in Campania il giorno dopo, per il Premio, sono i Premi Elsa Morante Cinema, per il film “Nostalgia”: il regista Mario Martone, l’attore Francesco Di Leva e il produttore della Mad entertainment Luciano Stella; per il Premio Elsa Morante Ragazzi Fantasy, Elisabetta Gnone, per la saga “Fairy Oak” (Salani editore); il Premio Elsa Morante Ragazzi Esperienze, Vincenzo Schettini con “La fisica che ci piace” (Mondadori Electa Editore); il Premio Elsa Morante Ragazzi per il Sociale, Mattia Villardita con “Io e Spiderman” (Salani editore); il Premio Elsa Morante Musica, il cantautore Francesco Sarcina; il Premio Elsa Morante per la Comunicazione 2023, la giornalista e conduttrice di Rai 1 Francesca Fialdini.

In questa edizione del Premio, che ha una dedica ideale ai 60 anni del Centro di Produzione Rai di Napoli, verrà anche trasmesso un omaggio a Maurizio Costanzo, che da circa 15 anni, faceva parte della giuria del Premio, riuscendo a lavorare anche sulle scelte di quest’anno, insieme a tutta la giuria, fino alla sua recentissima, improvvisa scomparsa. Per ritirare la targa in sua memoria, saranno presenti la figlia Camilla Costanzo ed il suo migliore amico, Giorgio Assumma.

Il Premio Elsa Morante 2023, sarà condotto da Alessandro Incerto e Tiuna Notarbartolo.

Accanto alla grande scrittrice Dacia Maraini, Presidente del Premio Morante, ci sarà una rappresentanza della giuria: Francesco Cevasco, Vincenzo Colimoro, Teresa Triscari e lo stesso Antonio Parlati, giurato e padrone di casa.

Come da tradizione, alle ore 15,00, sempre dell’11 maggio, presso Sire Ricevimenti d’autore, si terrà la sezione di enogastronomia Medeaterrana Aword, dedicata alle “Narrazioni del caffè” e curata da Massimiliano Quintiliani.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Premio Elsa Morante e dalla Rai Campania, è coordinato da Iki Notarbartolo; Gilda Notarbartolo ne dirige la comunicazione, Umberto Amicucci cura la veste grafica, ed è realizzato in partenariato con: il Campania Libri Festival, Sire – Ricevimenti d’autore, Ninni-Scognamiglio & c. Centro Diagnostico, Diagnostica Anniballo, Pastificio Setaro, Hotel Britannique/Hilton del Gruppo Caracciolo, Arec, Ascione Coralli, Officine Grafiche F Giannini & Figli, Il Confronto, La Dante in Cambridge, Fnism.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Vento forte nel golfo di Napoli, stop a collegamenti per Ischia e Procida

Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…

2 ore ago

Vive in provincia di Avellino la vice nonnina d’Italia, 114 anni

Prega, mangia con appetito, si concede anche qualche passo in casa oltre a non rinunciare…

2 ore ago

Rivede la luce l’Ospedale degli Incurabili, bando da 100 milioni

Cento milioni di investimento da parte della Regione Campania per la riqualificazione, il restauro e…

2 ore ago

Napoli, turista cade dal 30esimo piano di un hotel e muore: si indaga

Tragedia a Napoli, dove ieri, giovedì 21 novembre, poco dopo le ore 20, una donna…

2 ore ago

XVI Festival del Cinema dei Diritti Umani a Napoli, la serata conclusiva

Proclamazione vincitori del concorso cinematografico Come da tradizione, l’ultimo giorno del Festival sarà dedicato alle…

2 ore ago

Gaia Energy Napoli a Castellana in cerca di riscatto

Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…

18 ore ago