Venerdì 19 Novembre 2021 alle ore 20:00 presso il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi”, a Salerno, si terrà il XXIV Premio Nazionale della Solidarietà “Guido Scocozza”.
Il Premio, dedicato a Guido Scocozza e organizzato dalla UILDM di Salerno dal 1987, nasce con il fine di assegnare un riconoscimento ad una persona distintasi per il suo impegno nel campo delle politiche sociali e della solidarietà.
Ogni anno, oltre al conferimento del Premio, vi è anche la consegna di riconoscimenti a persone che hanno conseguito speciale benemerenza ponendo un’instancabile impegno in attività svolte ai fini sociali ed umanitari.
La XXIV edizione del Premio nazionale della solidarietà “Guido Scocozza” che si terrà al teatro municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno venerdì 19 novembre alle ore 20 sarà anche la prima uscita del “Canzoniere d’ ‘e piccerille” di Guido Cataldo, un libro con allegato un cd musicale pubblicato da Francesco D’Amato editore.
Il Canzoniere d’ ‘e piccerìlle di Guido Cataldo, attraverso il respiro di un quintetto di fiati, la voce raffinata di Diana Cortellessa, il coro vitale di bambini, i testi napoletani del Seicento e del Settecento e le meravigliose illustrazioni di Andrea Cecchini, è “un continuo lavoro di scavo nella miniera inesauribile della memoria viva, di quei gioielli preziosi custoditi in migliaia di spartiti musicali. Appunto, quei tornesi d’oro di cui parla Cataldo che avevano corso nel Regno di Napoli: pepite che in questo libro vengono offerte ai bambini in forma di fiabe musicali”, come scrive Amedeo La Mattina de “La Stampa”. Completa il volume la prefazione di Pasquale Scialò.
This post was published on Nov 16, 2021 14:12
Clementino torna sulla scena con il nuovo singolo "Sorridi e vuoi fumare". Un brano che…
Il racconto delle trasformazioni del Museo e Real Bosco di Capodimonte ha aperto ad Hong…
Negli ultimi anni, i discount alimentari hanno guadagnato una crescente popolarità tra i consumatori italiani.…
Un calendario di incontri nel quartiere di Chiaia a Napoli, in cui si susseguiranno temi…
Lunedì 31 marzo alle 15 nella sede dell’Istituto per la Storia del Pensiero Filosofico e…
Tutti conoscono i libretti postali, quasi nessuno, però, conosce il trucco per risparmiare senza perdere…