Sarà a Montesarchio Sabato 5 febbraio il Travel Blogger e Videomaker, Giuseppe Campochiaro. Alle 17.00, presso il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, incontrerà le associazioni del territorio e i visitatori del Museo, illustrando le attuali forme di promozione dei territori di interesse storico e artistico, raccontati con un linguaggio attuale e accattivante attraverso i social.
All’incontro parteciperanno anche il direttore del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, Vincenzo Zuccaro e l’assessore alla Cultura del Comune di Montesarchio, Morena Cecere.
L’appuntamento costituirà una interessante occasione di confronto con le realtà attive sul territorio e impegnate nella valorizzazione e nella promozione.
Inoltre, durante l’evento i partecipanti potranno assistere alla proiezione in anteprima del video realizzato da Campochiaro a Montesarchio e che sarà protagonista del format “Borghi da raccontare”.
Il Format ha lo scopo di far scoprire le realtà d’Italia meno conosciute che, racchiuse tra le loro mura, conservano il loro valore storico, le proprie tradizioni, la propria cultura e i propri sapori. Fino a oggi sono state realizzate circa 150 puntate nel Sud Italia (Basilicata, Calabria, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia). Il tutto si può visionare sulle pagine social “Viaggia con Wallace”.
L’appuntamento aperto a chiunque vorrà partecipare, naturalmente in stretta osservanza della normativa anticovid vigente, sarà l’occasione per discutere di promozione dei territori in base ai trend narrativi attuali.
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…