Come riportano quelli di montediprocida.com, dopo il successo dell scorso anno torna in giro per il bel paese il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia, realizzato dagli artisti flegrei Amelio e Mimmo Mazzella, che per quest’anno hanno deciso di fare le cose leggermente più in grande realizzando ben due presepi di ghiaccio. Il primo è già in tour per il paese, riscuotendo un ottimo successo, mentre il secondo presepe di ghiaccio è partito ieri e toccherà le città di Ferrara, Castellamonte e Ischia.
Parco Sommerso di Baia riprodotto nel presepe di ghiaccio
Questo secondo presepe è intitolato “Under the sea“, questo perché per realizzarlo Amelio e Mimmo si sono ispirati alla loro terra natale, appunto i Campi Flegrei. Un presepe ispirato sopratutto ai resti romani che sono stati ritrovati nelle profondità delle acque del Parco Sommerso di Baia. Il tutto è dunque ispirato al mare, quindi avremo una scena della natività dove il Gesù bambino sarà in un conchiglia marina.
Per maggiori informazioni su date e location visitate la pagina Facebook Ghiacciodarte il Presepe di Ghiaccio più grande d’ITALIA.