Lamberto Lambertini presenta per la prima volta il suo nuovo libro “Un principe dada”, edito da Martin Eden, al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore martedì 18 alle 18:00
Martedì 18 luglio alle 18:00, presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (Piazza San Domenico Maggiore, Napoli), Lamberto Lambertini presenterà per la prima volta il suo nuovo libro “Un principe dada“, edito da Martin Eden per la collana Galassia Gutenberg. Nel corso della presentazione l’autore dialogherà con Peppe Barra e Paquito Catanzaro, con letture tratte dal libro di Lalla Esposito.
Il libro: I lunghi corridoi della Facoltà di Medicina, i giorni a Calcutta per girare il primo film, le presentazioni nei teatri di Napoli, la Mostra del Cinema di Venezia, la Cappella Sansevero. Una lunga passeggiata tra le vie di Napoli si trasforma in un memoir che porta alla luce i momenti più nascosti della vita di un artista. Pittura, cinema, esoterismo, Storia e credenze popolari si mescolano in una scrittura a più livelli che racconta l’anima di un uomo, di una città e di una figura strettamente legata ad entrambe: il “nostro caro” Principe di Sansevero.
Lamberto Lambertini. Prima di scrivere questo memoir sanseveriano, è stato pittore, autore di originali radiofonici e di alcuni libri.
Con Peppe Barra ha messo in scena una dozzina di spettacoli teatrali. Ha girato molti documentari e realizzato due film, ambedue prodotti da Indrapur Cinematografica, il primo a Calcutta, con Enzo De Caro, il secondo a Napoli, con Omar Sharif.
Con la Società Dante Alighieri ha realizzato una lettura cinematografica, integrale, della Divina Commedia.