Categories: CulturaIn evidenza

Il primo trailer de ‘La Paranza dei bambini’, la guerra di Sibillo sul grande schermo

La trasposizione cinematografica del libro di Roberto Saviano, ‘La Paranza dei bambini’, al cinema dal prossimo 13 febbraio.

La Paranza dei bambini | Lo scorso 15 gennaio sono finite in manette 9 persone, ritenute affiliate ai gruppi Rinaldi e Mazzarella. Gli arresti hanno riavvolto il filo relativo all’omicidio di Vincenzo De Bernardo, portato a compimento nel 2015 come vendetta per la morte di Emanuele Sibillo, giovane boss della paranza dei bambini di Forcella, ucciso il 2 luglio del 2015 dal gruppo Buonerba, in buoni rapporti con i Mazzarella. De Bernardo, zio di Roberto, sicario di Emanuele Sibillo, che aveva anche ospitato suo nipote dopo l’agguato mortale. Ciro Rinaldi, boss di San Giovanni a Teduccio, area orientale di Napoli, nemico storico dei Mazzarella e legato ai Sibillo per il controllo del centro di Napoli, decreto’ quella morte e con l’appoggio dei gruppo Minichini e in particolare di Luisa De Stefano, ‘la pazzignana’ e di Luigi Esposito, del gruppo Paesano della zona di Marigliano.

Fatti ed eventi di una cruda realtà, che si specchiano con le immagini cinematografiche del film ‘La Paranza dei bambini’, di Claudio Giovannesi tratto dal romanzo di Roberto Saviano, anche co-sceneggiatore della pellicola, che sarà in concorso al prossimo festival di Berlino in programma dal 7 al 17 febbraio. Il film, che è stato girato a Napoli la scorsa estate, porta sul grande schermo le vicende proprio del baby boss Sibillo e della sua paranza che ha combattuto una vera e propria guerra per i vicoli di Forcella.

Il primo trailer

In queste ore è uscito il primo trailer del film che uscirà al cinema il prossimo 13 febbraio. Giorno dal quale sarà possibile vedere sulò grande schermo le vicende di questo gruppo di giovanissimi (Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò), che vogliono guadagnare soldi, per poter comprare vestiti firmati e scooter nuovi. Quelli a bordo dei quali imperversano per le vie del Rione Sanità. Luogo per il cui potere sono disposti a combattere.

This post was published on Gen 23, 2019 11:46

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Napoli, il 20 settembre il convegno “Sicurezza è dignità del lavoro” nella biblioteca di Castel Capuano

Mancano pochi giorni al convegno organizzato dall’associazione Comma2: “Sicurezza è dignità del lavoro” che si…

15 ore ago

Scampia, al via la terza edizione di “Come Suona il Caos?”

Nel cuore pulsante di Scampia si terrà la terza edizione di Come Suona il Caos?,…

15 ore ago

NeWMALab 2024: a Napoli l’arte come ponte tra inclusione ed espressione del femminile

Record d’iscrizioni con 60 donne provenienti da Sri Lanka, Bielorussia, Polonia, Burkina Faso, Somalia, Bolivia,…

15 ore ago

Napoli, dispositivi viabilità per cantieri attivi in città

La Conferenza Permanente dei Servizi per i cantieri stradali e le manifestazioni, a cui sono…

1 giorno ago

Luminarie di Natale a Napoli, ancora una settimana per la sponsorizzazione delle aziende

Il Comune di Napoli chiama a raccolta importanti aziende locali per valorizzare la loro attività…

1 giorno ago

Nuoto di fondo, domani 59esima edizione della Capri-Napoli

È tutto pronto per la 59esima edizione della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, la più prestigiosa gara…

1 giorno ago