Cultura

Progetto Praeda, il regista Francesco Mucci punta sul crowdfunding per il suo nuovo Cortometraggio

Praeda è un cortometraggio thriller/sci-fi, con una marcata atmosfera post-apocalittica. I prodotti di riferimento sono: I figli degli uomini, the Last of Us, The Road, The Walking Dead, L’uomo che fuggì dal futuro (THX 1138) , tra gli altri. Sarà girato in Abruzzo , nei boschi delle campagne vastesi. Gli interni saranno ripresi nella stessa regione, e sempre in provincia di Vasto , particolarmente nel comune di Pollutri.

Per partecipare al crowdfunding

Il Regista Francesco Mucci 

Regista, sceneggiatore e musicista, Francesco ha sempre vissuto nel mondo dell’arte. Figlio di attori teatrali e cinematografici, è cresciuto in un ambiente stimolante fatto di grandi artisti e protagonisti dello spettacolo nazionale e non.

Dopo il liceo scientifico si laurea presso l ’Università di Salerno in Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo , specializzandosi poi in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale . Nel 2018 consegue un Master di primo livello in cinema e televisione presso l ’Università Suor Orsola Benincasa .

Consegue il diploma presso la Scuola italiana di comix a Napoli in Sceneggiatura e poi in Storytelling col massimo dei voti, collaborando in seguito con la scuola stessa in varie occasioni.

Lavora come stagista durante varie edizioni del Napoli Comicon , del Napoli film festival e negli ultimi anni ha partecipato a diversi festival cinematografici come giurato, in particolare al Festival del cinema di Venezia nel 2016 e al Giffoni film festival nel 2014 e 2015. Nel 2018 lavora come stagista in produzione presso gli uffici di Mad entertainmen t e frequenta un workshop di organizzazione cinematografica presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma .

Nel 2018 firma due cortometraggi che ne sanciscono l’esordio come regista, Corduroy e In a beat , che sono attualmente nel pieno della loro distribuzione festivaliera. Nel 2019 produce, scrive e dirige il videoclip musicale del brano Hear dei Drakmah .

This post was published on Lug 11, 2019 11:41

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tony Esposito ristampa album per 40 anni di Kalimba de Luna

A 40 anni dalla pubblicazione di Kalimba de Luna, esce la ristampa in vinile dell'iconico…

2 ore ago

L’Amerigo Vespucci torna a Napoli dal 13 al 16 maggio

L'Amerigo Vespucci torna dopo tre anni a Napoli, dove sosterà dal 13 al 16 maggio…

2 ore ago

“Ammazza, oh”: l’attivista Flavia Restivo e la denuncia di Catcalling contro un tutore dell’ordine

Roma, venerdì 2 maggio 2025, ore 19 più o meno. Una ragazza passeggia nei pressi…

2 ore ago

Chiusa la #LiberaConnessione si passa al Monferrato DanzArte

Ma che bella Giornata Mondiale della Danza è passata via per le strade ed il…

2 ore ago

Se hai ricevuto un bonifico preparati a tremare, ora l’Agenzia delle Entrate ti fa pagare le tasse anche su questi

L’argomento della tassazione sui bonifici ricevuti è di cruciale importanza per molti contribuenti italiani. L'Agenzia…

2 ore ago

Napoli-Genoa 2-2: azzurri sempre primi, ma adesso non si può più sbagliare

Il Napoli sente la pressione e lascia due punti per strada: è solo 2-2 col…

2 ore ago