Anm informa che sabato 24, in occasione della manifestazione “Notte Vomero per la legalità”, la metropolitana Linea 1 e le Funicolari Chiaia e Centrale restano aperte fino alle 3 del mattino.
La circolazione dei treni è prolungata sull’intera tratta metropolitana Linea 1 con l’ultima corsa da Garibaldi alle ore 2.24 e l’ultima corsa da Piscinola alle ore 1.58.
La stazione Vanvitelli resterà invece chiusa al servizio viaggiatori a partire dalle ore 22.00 per ragioni di ordine pubblico. Così come resteranno chiuse anche le seconde uscite delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli, e Montecalvario.
Le Funicolari Chiaia e Centrale effettueranno l’ultima corsa alle ore 2.45.
La “Notte Vomero per la legalità“ è la 4° edizione della Notte Bianca al Vomero. Si tratta di un’iniziativa sociale, organizzata dalla 5° Municipalità, che vuole affrontare i temi della legalità da ogni punto di vista. Contro la criminalità, contro l’abusivismo e lo spaccio di droga, il Vomero si illuminerà per un’unica grande festa che proseguirà fino alle 3 di notte.
La manifestazione, in programma il 24 ottobre, prevede la partecipazione collettiva di tutto il quartiere che ospiterà eventi di ogni tipo tra concerti, spettacoli e incontri. I luoghi maggiormente coinvolti saranno Piazzetta Totò, Piazza Muzii, che ospiterà l’esibizione delle scuole e la Lex Music Dance, Borgo di Antignano, con lo spettacolo itinerante “e Figliole d’Antignano”, Piazza 4 Giornate, Piazza Vanvitelli, Piazza Fuga, con il concerto dell’Orchestra dei Quartieri e il Rap della Legalità, e Piazzale San Martino.
In occasione di “Notte Vomero per la Legalità” le scuole faranno iniziative dentro e fuori gli edifici scolastici e le librerie presenteranno testi con relativi dibattiti sul tema della legalità (alla libreria iocisto di Piazza Fuga si parlerà con Paolo Miggiano e Giulio Cavalli, alla Mondadori di Rione alto si aprirà un dibattito con Don Luigi Merola, al Koesis Club sarà presentato il romanzo “La schiava padrona” di Anna Maria Somma e altro ancora…).
L’evento speciale sarà il FlashMob di mezzanotte, quando in ogni piazza si avrà l’occasione di lanciare i “Segnali Positivi” e cantare tutti insieme “Yes I know my way” di Pino Daniele.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…