Giovedì 25 febbraio le tre italiane si giocheranno il tutto per tutto in 90 minuti. Il passaggio del turno di Europa League è un’impresa alla portate di tutte, nonostante la forza degli avversari e dei risultati all’andata non proprio favorevoli.
Iniziamo dal match che si terrà a Londra: Tottenham – Fiorentina. I viola, dopo l’1-1 dell’andata, sono costretti alla vittoria o al pari con almeno due goal per passare il turno. Con un pari per 1-1 si andrebbe ai supplementari e pareggiando per 0-0 o addirittura perdendo, ‘game over’. I ragazzi di Sousa arrivano all’incontro galvanizzati dalla vittoria in campionato in casa dell’Atalanta per 2-3, con il ritorno al goal di Kalinic e il terzo posto anche nelle loro mani. Tuttavia, i viola saranno comunque chiamati a fare una partita perfetta, perché il Tottenham sta viaggiando alla grande, in campionato è infatti secondo a soli due punti dalla capolista Leicester, e nell’ultimo incontro di Premier League ha sconfitto il Manchester City in casa loro per 1-2. Tuttavia, non vogliamo sbilanciaci troppo su come andranno i 90 minuti, dunque consigliamo magari di puntare su Under. Poterbbe finire come all’andata 1-1. Una gara da tempi supplementari.
Meglio della Fiorentina sta sicuramente la Lazio. Anche i biancocelesti hanno pareggiato per 1-1 all’andata, ma in trasferta. Dunque alla squadra di Pioli basterà pareggiare anche per 0-0 per passare il turno. Il Galatasaray ha invece lo stesso problema della Fiorentina. I turchi arrivano alla partita dopo aver vinto in campionato per 2-1 contro il Trabznorsbor. Sono attualmente terzi, a pari merito con altre due squadre, a meno 13 dalla seconda, il Fenerbahçe, e a meno 14 dalla capolista Besiktas. La Lazio arriva invece all’incontro dopo un brutto 0-0 in casa del Frosinone, la testa era già all’incontro di domani. Per questo crediamo nella vittoria della Lazio e diciamo 1.
Concludiamo con il Napoli, che delle tre è quella messa peggio, in quanto in casa del Villarreal, all’andata, ha perso per 1-0. Dunque i partenopei non hanno altro risultato a disposizione che la vittoria. Con un 1-0 si va ai supplementari e con due goal di scarto si passa il turno. Certo non è proprio un ottimo periodo per gli azzurri, che dopo la sconfitta a Torino contro la Juve, è arrivata un’altra sconfitta con gli spagnoli appunto e il pari di lunedì al San Paolo con il Milan. Tuttavia, in tutte e tre le partite i ragazzi di Sarri hanno dimostrato di essere una squadra forte e in salute. Per quanto diamo fiducia ad Insigne e company e puntiamo tutto sulla vittoria del Napoli, 1. D’altronde il Villarreal come il Napoli arriva all’incontro dopo un duro match in campionato, finito per 0-0, contro l’Atletico Madrid.
Tottenham – Fiorentina under
Lazio – Galatasaray 1
Napoli – Villarreal 1
This post was published on %s = human-readable time difference
Da fan di Geolier a suoi dipendenti. È la storia di Nunzia Ferone e Gaetano…
Da sabato 16 novembre 2024, Il Pozzo e il Pendolo Teatro Napoli Montedidio di Erri De…
TEATRO SANNAZARO 15 novembre - 1 dicembre 2024 BIAGIO IZZO in L’Arte della truffa…
Una fiaba cruda che si fa satira feroce e spinge a riflettere su situazioni attuali,…
L’artista capitolino dedica uno dei suoi racconti a Francesco, il santo che scelse di servire i…
Il 26 Novembre arriva in libreria PRIMA DI ABBRACCIAME (Edizioni MEA), il libro del cantautore e attore Andrea Sannino. La…