Sono sul tetto dell’edificio della direzione sanitaria dell’Ospedale dei Colli a Napoli e annunciano: “Non scenderemo fino a quando non verrà il governatore De Luca“. Sono i genitori dei bimbi trapiantati di cuore che protestano per chiedere la riapertura del reparto di trapianti cardiaci destinati ai bambini. Ad oggi se un bambino ha bisogno di un trapianto di cuore, dicono i genitori, ”deve rivolgersi fuori regione perché qui non sono più garantiti’‘.
“Il centro era un punto di riferimento per tutto il Sud – afferma Dafne Palmieri, mamma di un bambino trapiantato – il reparto ha funzionato benissimo fino al 2013, anno in cui si è avuta una riorganizzazione aziendale che ha avuto riflessi anche sul Monaldi“. Due medici che si occupano di trapianti pediatrici “sono stati trasferiti al reparto di trapianti per adulti”. “I bambini che oggi hanno bisogno di un trapianto – ha aggiunto – devono andare fuori dalla Campania, ma i costi sono ovviamente a carico del servizio sanitario regionale”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dispositivo di circolazione temporaneo nella Galleria Vittoria fino al giorno 22/11 Per consentire i lavori…
È una Rusalka che ha invaso le strade di Napoli e dialoga in maniera speciale…
Prima un forte boato avvertito in diversi comuni alle falde del Vesuvio. Poi una colonna…
L’operato dell’organizzazione pacifista mediorientale Con la prima giornata dedicata al conflitto israelo-palestinese e alle speranze…
Pubblicato dalla Giannini Editore è il numero 21 della collana Sorsi Grande attesa oggi per…
Salgono a tre le vittime - tutte da identificare - dell' esplosione verificatasi in un…