Esce oggi “Ogni notte”, il nuovo singolo del rapper napoletano Logan 5.3 in cui spicca il featuring con il cantautore Andrea Tartaglia. Il brano è anche accompagnato da un video pubblicato su Youtube e raggiungibile al link https://youtu.be/m3dLPdEb1ss.
Pure in quest’occasione Logan si discosta un po’ dal filone rapper partenopeo, che perlopiù racconta il disagio di vivere in periferia rincorrendo miti e valori borderline, e sceglie di narrare una storia autobiografica, attraverso la quale emerge la voglia di rivalsa nonostante le difficoltà. Infatti, ”Ogni notte” è un piccolo riassunto delle notti insonni passate a scrivere del dolore per la perdita di un fratello (“Siero” https://youtu.be/ExFFZDVRJ9U) o della rabbia scaturita dalle critiche di chi sosteneva che Logan (nome d’arte di Gianluca Aiello) fosse “tropp’ nu buono guaglione” per essere un rapper che viene da un rione di periferia (“Cavalli Leggeri” (https://youtu.be/pT2YZiAm9B8)
Ma questa “Ogni Notte” è anche una storia d’amore, il lungo corteggiamento a una ragazza durato sei anni.
Anche musicalmente la canzone si divide in due parti: la prima ha ritmi cadenzati su cui Logan racconta le sue notti insonni con strofe rap; la seconda parte, invece, è più melodica e c’è anche la voce suadente di Andrea Tartaglia a cantare l’amore per una ragazza che ha cancellato la solitudine di quelle notti.
Non è la prima volta che Logan sceglie di partire dal suo mondo interiore per descrivere il disagio di una generazione, quella nata negli anni 90, che ogni giorno deve combattere per non essere schiacciata dall’omologazione, per tirare fuori le proprie peculiarità, i talenti e le aspirazioni.
Il brano “Ogni notte” è stato prodotto da Nathan Coleman, mentre videoclip e fotografie sono a cura di Marcello “Molf” Nespolino.
Per richiedere il file audio di “Ogni notte” o concordare un’intervista con Logan 5.3, contattare il responsabile della comunicazione Stefano Romano su WhatsApp al 349 615 9097.